Cerca nel blog

venerdì 11 dicembre 2009

Grande successo per il 1° "Mercatino di Natale" a Santa Marina Salina

(Domenico Arabia) Si è conclusa ieri sera la prima edizione del “Mercatino di Natale “ a Santa Marina Salina , organizzato dalla parrocchia in collaborazione con il Comune e con l’ausilio di tanti volontari. L’iniziativa, il cui scopo era quello di raccogliere fondi da destinare all’oratorio della Parrocchia Maria SS. Addolorata di S. Marina, ha registrato un grande successo, dimostrato dalla numerosa partecipazione di pubblico.
“E’ stato un grande successo che non ha tradito le aspettative” ha confermato l’Assessore alla Cultura del Comune di S.Marina Salina, Linda Sidoti, durante una pausa dall’estenuate lavoro di supervisione della manifestazione “e il risultato più importante è stato quello di ritrovarsi dal vivo tutti insieme a fare qualcosa di utile per il sociale, soprattutto in questa epoca fatta di social network ed e-mail che tanto rafforzano l’individualismo, creando un gran bel momento di aggregazione generale. Chi ci ha visitato ha potuto acquistare manufatti e capi d’abbigliamento artigianali, sculture, libri usati e soprattutto ha potuto gustare i deliziosi dolci realizzati da volontari, le caldarroste e vin brulè e partecipare all’estrazione finale di un cesto con i prodotti tipici locali, il cui ricavato è stato devoluto interamente in beneficenza. Inoltre i numerosi bambini hanno potuto dare sfogo alla loro creatività nel laboratorio d’arte allestito all’interno del mercatino, e i cui disegni sono stati utilizzati per addobbare sia l’albero di Natale presente nel salone, sia quello ubicato nella piazza principale, e tutto sulle note delle tradizionali canzoni natalizie eseguite dai ragazzi del coro parrocchiale. Sicuramente sono state gettate le basi affinché questo mercatino di Natale diventi un appuntamento fisso”.
Visibilmente felice per la riuscita della manifestazione anche il parroco, Don Alessandro Lo Nardo, presente alla serata conclusiva:“ Devo esprimere la mia gratitudine per la partecipazione di quanti hanno reso possibile questo primo Mercatino di Natale e il mio sentito ringraziamento a tutti i volontari che ne hanno permesso la riuscita e all’Assessore Linda Sidoti. È stato molto bello vedere la presenza di tantissime persone, dai più piccoli ai più grandi, che attraverso i diversi momenti d’intrattenimento hanno gioito nello stare insieme e hanno permesso questa raccolta di beneficenza per la Parrocchia che permetterà di realizzare ciò che maggiormente giova ai nostri ragazzi”.