Cerca nel blog

venerdì 5 febbraio 2010

Ginostra in coro: Grazie dottor La Cava! Grazie NGI !

COMUNICATO STAMPA
Dopo oltre quindici mesi di parziale isolamento, ieri il traghetto Bridge della compagnia di navigazione NGI ha ripristinato i collegamenti a mezzo nave con la frazione di Ginostra.
Con l’occasione si ritiene doveroso esprimere i più sinceri ringraziamenti all’armatore dott. Sergio La Cava che, oltre ad essersi fatto carico nei giorni scorsi di effettuare un sopralluogo per verificare l’operabilità del pontile, da sempre ha manifestato la disponibilità a disporre la ripresa dei collegamenti non appena lo scalo avesse presentato le minime condizioni di sicurezza per operare e fossero state rilasciate le necessarie autorizzazioni.
Da ieri dunque a Ginostra potranno nuovamente sbarcare i mezzi per rifornire la comunità oltre che di derrate alimentari, di materiali per la manutenzione delle case, di bombole di gas, e di tutte quelle merci indispensabili per riprendere a condurre una vita all’insegna di una troppo spesso negata “normalità”.
Un piccolo ma significativo passo verso l’agognato ritorno alla piena fruibilità del pontile realizzato dalla Protezione Civile che comunque non può prescindere dalla ultimazione dei lavori di messa in sicurezza della vitale infrastruttura interrotti dallo scorso settembre.
Prof. Riccardo Lo Schiavo
Delegato MAREVIVO della sezione di Ginostra-Stromboli