Cerca nel blog

lunedì 25 ottobre 2010

Il comune di Lipari si costituisce in giudizio contro i ricorsi presentati dal dott. Mariano Bruno. La determina approvata dal vice-sindaco China che individuato quale legale l'avv. Maggiore

DALL'ALBO ON LINE DEL COMUNE DI LIPARI
Con determina n° 114 dello scorso 6 ottobre , il vicesindaco di Lipari Giulio China ha approvato la “Costituzione in giudizio avverso ricorsi in appello proposti dal Dott . Mariano Bruno c/ SERIT e Comune, dinanzi al Tribunale di Barcellona P.G. Sezione di Lipari, avverso sentenze emesse dal Giudice di Pace di Lipari. -Incarico di difesa”

Proposta di determinazione n, 91 del 6/1012010
II Responsabile amministrativo dell'Ufficio Legale -Visto i ricorsi in appello promossi dal Dott. Mariano Bruno, avverso sentenze emesse dal Giudice di Pace di Lipari di rigetto di opposizioni per diverse cartelle esattoriali, presentati dall'Avv. Luca Frontino nell'interesse della stesso Dott. Bruno.
-Vista la nota prot. 2562 del 30/07/2010, con la quale l'Ispettore del Corpo di P.M. di questa Ente Sig.ra Natoli M. Grazia comunica in merito ai superiori ricorsi, facendo evidenziare che l'udienza per la comparizione delle parti è stata fissata per giorno 11/112010.
-Vista la nota del Legale dell'Ente, prot. 32502 del 3010912010, can la quale la stessa rappresenta l'urgente necessità, data I'esiguo lasso di tempo a disposizione, di conferire incarico di costituzione in giudizio ad un legale esterno di fiducia dell' Ente, in considerazione che la costituzione deIl'Ente a ministero della stessa oltre che essere inopportuna, appare in contrasto can il Codice Deontologico degli Avvocati in considerazione del fatto che il Dott. Bruno in atto riveste la carica di Sindaco del Comune di Lipari.
-Vista, altresi, I'annotazione apposta in data 06/10/2010 da parte del V. Sindaco Sig. China Giulio, con la quale si esprime la volontà della costituzione in giudizio avverso i suindicati ricorsi indicando, nel contempo, il professionista a cui conferire I' incarico nella persona dell' Avv. Maggiore Giovanni con studio legale in Lipari.
-Ritenuto, per quanta sopra, che anche il Comune debba costituirsi in giudizio avverso i suddetti ricorsi in appello c/o il Tribunale di Barcellona P.G., Sezione distaccata di Lipari, incaricando all' uopo I'Avv. Maggiore Giovanni con studio legale in Lipari, al fine di tutelare gli interessi dell'Ente ed in difesa dell’operato e della legittimità degli atti assunti.
-Visto 10 schema di disciplinare di incarico legale; -Visti il D.Lgs. n. 267/00 e la L. R. n.23/98; -Visto l'Ord. Amm.vo degli EE.LL. vigente nella Regione Siciliana;
PROPONE
1) La costituzione in giudizio del Comune di Lipari c/o il Tribunale di Barcellona P.G., Sezione Distaccata di Lipari, contro i ricorsi in appello c/SERIT e Comune di Lipari, avverso sentenze emesse dal Giudice di Pace di Lipari di rigetto di opposizioni per diverse cartelle esattoriali, presentati dall'Avv. Luca Frontino nell'interesse del Dott. Mariano Bruno.
2) Di conferire, a tal fine, incarico, ai minimi tariffari previsti dall’ordinamento forense, ad un legale esterno di fiducia dell'Amministrazione nella persona dell'Avv. Maggiore Giovanni con studio legale in Lipari, alle modalità e condizioni di cui allo schema di disciplinare di incarico legale, allegata alIa presente per fame parte integrante e sostanziale.
3) Di determinare in €. 1.300,00 il compenso per il presente incarico, can la corresponsione di un acconto di € 600,00 (IVA e C.P.A. compresi), per fondo spese, autorizzando il relativo impegno di spesa da parte del Dirigente del Settore, ai sensi dell'art. 6 della Legge n. 127/97, recepita parzialmente dall'art. 2 della L.R. n. 23/98, anche con l’impinguamento, ove di riserva" necessario, dell'apposito capitola n. 138 del Bilancio 2010 mediante prelevamento dal "Fondo di riserva”.
Il Responsabile amministrativo dell’Ufficio legale
Sign. Pietro Morsillo

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.