Un buon inizio di stagione per l'atleta Federica Finocchiaro e per la palestra dello Sporting club judo Lipari: con un bel podio d'oro Federica guadagna il pass per accedere alla finale nazionale dal Campionato Italiano Esordienti B che si disputerà domenica 24 novembre al Lido di Ostia presso il palazzetto della FIJLKAM al Centro Olimpico.
La giovane atleta ha gareggiato nella ctg. kg 52 perchè non ce l'ha fatta a fare il peso a kg 48. Nel suo tabellone erano presenti 6 atlete siciliane molto agguerrite e decise ma Federica con tre incontri molto belli tutti conclusi per Ippon ha raggiunto il gradino più alto del podio.
Nelle prossime settimane quindi si sottoporrà, anche con qualche ulteriore sacrificio, alla preparazione per questo importante appuntamento al quale mediamente sono presenti per categoria di peso circa 50 atlete provenienti da tutta Italia. Per la giovane Federica non ci resta che sperare anche in un podio Nazionale.Per quanto riguarda la fase di qualificazione per Coppa Italia J/S l'atleta Mattia Pongolini non ha dato il meglio di se, mettendo in evidenza le carenze che ha nella preparazione atletica.
Ottimo risultato anche per l'eolian romagnola Federica Ristuccia la quale, dopo il 7° posto di domenica scorsa al Trofeo int. Romagna di Lugo, ieri, si è classificata al 2° posto (cat. es. b 57 kg.) al 21° Torneo Internazionale Sankàku di Judo Maschile e Femminile - 2010.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.