Cerca nel blog

mercoledì 11 maggio 2011

Altro che Kate e William..... guardiamo in faccia la realtà. Cominciando dall'ospedale

L'Editoriale di Salvatore Sarpi
Kate e William, la vacanza a Panarea, questa o quella grotta da intestare ai neo sposi, l'arrivo nelle Eolie di "Pippa"
Stranisce...come chi dovrebbe (ognuno per il proprio ruolo) avere a cuore argomenti più concreti e più "drammatici" si perda dietro il gossip e non si concentri su problemi che stanno a cuore e investono l'intera collettività eoliana.
Un esempio su tutti: il reparto di pediatria dell'ospedale di Lipari e più in generale i problemi dell'intera struttura che crescono in maniera inversamente proporzionale ai lavori della nuova ala (chissà che cosa dovrà ospitare, considerando che tutto a livello di assistenza ospedaliera, nonostante l'impegno di personale medico e paramedico, si sta riducendo ai minimi termini).
Credo che alla mamma "costretta" a vedere il suo bimbo nascere fuori Lipari con i disagi e le spese del caso, o al genitore che non riesce a trovare l'assistenza per mancanza di personale, poco o nulla importi se i due piccioncini sono mai arrivati a Panarea, se si siano baciati in questa o quella grotta, se, come appare probabile, quell'isola o quell'anfratto non l'hanno mai visto.
A noi eoliani interessa solo poter avere quello che è un diritto garantito dalla Costituzione ma che, da queste parti, è quasi un favore !
Chi opera, chi vive, chi lavora, chi amministra in queste isole ha un solo obbligo: essere a fianco della gente.... al di là del William e della Kate di turno.
Noi ci siamo...come sempre...
come sempre....ci siamo stati.
Oggi più che mai.... il gossip lo lasciamo volentieri agli imbrattacarte di turno
.... noi vogliamo affrontare la realtà e combattere prima che sia troppo tardi....per tutto !!!

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.