Cerca nel blog

giovedì 12 maggio 2011

Ex Pumex e Nave rifiuti. Il comunicato di UDC e Nuovo giorno

E’ sotto gli occhi di tutti, la scarsa incidenza dell’Amministrazione Bruno nei confronti del Governo Regionale. Infatti, nella recente finanziaria risulta abrogata la disposizione di legge (art.4 comma10 L.R. 11/2010) che avrebbe dovuto garantire i fondi per l'utilizzo degli operai della ex PUMEX, così come la copertura del costo sostenuto per la nave che si occupa del trasferimento dei rifiuti solidi urbani.
In considerazione di ciò, con il tangibile interessamento dell.on. Giovanni Ardizzone, abbiamo richiesto ed ottenuto una audizione con l’on. Salvatore Lentini, Presidente commissione lavoro A.R.S. ed alla presenta dell’Assessore alle Autonomie Locali.
L’audizione si terrà a Palermo martedi 17 alle ore 12,00, per comprendere quali iniziative intende intraprendere il governo in sede di conferenza Regione - Autonomie Locali.
Allo stesso tempo abbiamo sollecitato il gruppo parlamentare dell’UDC all’Assemblea Regionale perché affronti anche la questione della necessaria copertura finanziaria per il trasferimento dei rifiuti via nave, affinché il costo di questo servizio sia sostenuto sempre dalla Regione Siciliana.
U.D.C. E NUOVO GIORNO

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.