Cerca nel blog

venerdì 13 maggio 2011

Lipari. Un arresto per droga. A Stromboli operatore turistico denunciato dai Carabinieri per abusivismo edilizio.

COMUNICATO STAMPA COMANDO PROVINCIALE
La scorsa notte, nel corso di alcuni servizi predisposti dalla Compagnia Carabinieri di Milazzo   , da quelli della Stazione di Lipari, al fine di contrastare il fenomeno dello spaccio di sostanze stupefacenti sull’Isola dell’arcipelago eoliano, è stato assicurato alla giustizia un marmista di 32 anni, il quale è stato arrestato per avere realizzato una piantagione di “cannabis indica”.
A scovare la piantagione sono stati i Carabinieri della Stazione di Lipari, i quali, da alcuni giorni avevano notato che il 32enne si comportava in maniera strana.
Per tale motivo, i militari dell’Arma hanno iniziato un’attività di osservazione ed al momento opportuno, dopo aver fatto convergere presso l’abitazione del prevenuto altre unità, sono intervenuti facendo irruzione nel domicilio del 32enne.
Stante la flagranza di reato, il marmista, identificato in DI GIORGIO Virgilio, nato a Catania cl. 1978, ma residente a Lipari (ME), veniva pertanto tratto in arresto con l’accusa di produzione e detenzione di sostanze stupefacenti.
Nel corso della perquisizione domiciliare, i militari dell’Arma hanno così proceduto al sequestro di 25 piante di “marijuananonché, abilmente occultate in altri punti dell’abitazione, ulteriori 13 grammi della medesima sostanza stupefacente.
Tutto lo stupefacente è stato quindi sottoposto a sequestro e sarà inviato ai laboratori del Reparto Investigazioni Scientifiche dei Carabinieri di Messina per le analisi quantitative e qualitative della sostanza.
Dopo le formalità di rito, DI GIORGIO Virgilio, su disposizione del Magistrato di turno presso la Procura della Repubblica di Barcellona Pozzo di Gotto, è stato quindi condotto presso il proprio domicilio dove è stato sottoposto al regime degli arresti domiciliari, in attesa di giudizio.
 Nell’ambito delle attività svolte nella giornata di ieri per il contrasto delle violazioni della vigente normativa in materia edilizia, i Carabinieri della Stazione di Stromboli hanno segnalato alla competente Autorità Giudiziaria una persona, la quale, a seguito di attività di monitoraggio del territorio, è risultata avere realizzato, in qualità di proprietario, committente ed esecutore lavori, una struttura abusiva, ricadente in un’area sottoposta a vincolo paesaggistico e sismico, in assenza della relativa concessione edilizia, ed in assenza delle prescritte autorizzazioni della soprintendenza dei BB.CC.AA. e del Genio Civile.
A seguito dell’attività ispettiva finalizzata come detto alla prevenzione ed al contrasto della specifica tipologia di reato, la citata struttura abusiva è stata sottoposta a sequestro.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.