Cerca nel blog

martedì 12 luglio 2011

Isole minori: Rischio crisi idrica. Il presidente dell'Ancim Sicilia Lo Schiavo lancia l'allarme

Questa la nota che il sindaco di S. Marina Salina, Massimo Lo Schiavo, nella sua qualità di presidente dell'Ancim Sicilia, ha inviato al Ministero della Difesa e alla Regione.
Con la presente si comunica l’assoluta inadeguatezza e insufficienza dei quantitativi di acqua assegnati per l’anno 2011 alle Isole Minori della Sicilia, così come già evidenziato dai Sindaci in sede di assegnazione dei quantitativi, per altro non condivisa e non sottoscritta dagli stessi amministratori locali, predisposta da codesto Ministero e comunicata durante l’incontro tenutosi a Palermo presso il Dipartimento Regionale delle Acque e dei Rifiuti in data 16 novembre 2010.
Tutto ciò premesso si chiede l’immediato ripristino delle quantità mancanti, rispetto all’anno 2010, e la garanzia di non riduzione per le assegnazioni da effettuarsi. Solo così i territori insulari potranno evitare ulteriori danni di ogni tipo, soprattutto di ordine pubblico e di carattere igienico-sanitario, con le ripercussioni negative che ciò provocherebbe all’immagine positiva che, con tanta fatica, tentiamo di trasmettere dei nostri territori.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.