Cerca nel blog

domenica 28 agosto 2011

Lipari. E' battaglia per il posto in consiglio comunale resosi vacante dopo le dimissioni di Corda. Toni affila le armi

Si profila uno "scontro", anche con possibile coinvolgimento del tribunale amministrativo regionale, per l'occupazione in consiglio comunale a Lipari dello scranno liberatosi dopo le dimissioni dell'ex AN, Rosaria Corda.
Nella graduatoria dei voti riportati dai candidati di AN nelle ultime amministrative liparesi subito dopo la dimissionaria signora Corda vi sarebbe la signora Rosetta Mollica. Quest'ultima, in previsione del suo ingresso in consiglio comunale, si è dimessa da Ecosviluppo Eolie. Ma questo-secondo molti degli addetti ai lavori- potrebbe non bastare in quanto dipendente di Sviluppo Eolie, la società partecipata che in atto gestisce i Patti Territoriali.
Di questa idea è anche Italo Toni (che segue in graduatoria la Mollica) il quale, proprio nei giorni scorsi,in una nota inviata al Sindaco e al Presidente del Consiglio comunale ha manifestato il suo assenso alla surroga del consigliere Corda " attesa- ha puntualizzato- la verosimile incompatibilità a ricoprire l'incarico della signora Rosetta Mollica chiamata alla surroga in ragione della graduatoria delle lista ex Alleanza Nazionale".
Toni, impiegato della sezione distaccata del tribunale di Lipari, vicino politicamente al gruppo La Cava-Venuto-Giorgi, sembra essere intenzionato a rivolgersi anche al TAR nel caso in cui il presidente del consiglio comunale Pino Longo dovesse procedere alla surroga di Corda con Mollica.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.