Cerca nel blog

domenica 28 agosto 2011

Siremar in pieno controesodo "taglia" il terzo aliscafo? La Federalberghi scrive al Ministero dei Trasporti

Nel denunciare ancora una volta l’assenza del quarto aliscafo Siremar – del quale veniamo indegnamente e illegittimamente privati da oltre un anno – apprendiamo da voci di corridoio che domani 29 agosto in pieno controesodo potremmo addirittura essere privati del terzo aliscafo (rimanendo quindi con soli due mezzi veloci) con enormi penalizzazioni soprattutto per le isole di Alicudi e Filicudi e di Panarea e Stromboli. E ciò a fronte di biglietti già emessi e turisti convinti di dover partire agli orari previsti. Sembra che si riuscirà ad avere certezza dell’effettiva effettuazione di dette corse solo domani mattina (29.08.2011).
È impensabile pensare di continuare a cancellare le corse sulle spalle dell’economia locale e a danno dell’immagine delle Isole Eolie.
Con la presente chiediamo, pertanto, che:
• di essere immediatamente smentiti circa la cancellazione, sia pur temporanea, del terzo aliscafo;
• Siremar si doti – anche ricorrendo al noleggio esterno - dei mezzi necessari a espletare il servizio, nel rispetto delle convenzioni e degli impegni assunti da Ministero;
• i Comuni delle isole minori verifichino prontamente i presupposti per avviare un’azione anche legale volta a tutelare i diritti delle comunità locali e ad ottenere un risarcimento per i danni materiali ed immateriali subiti.
Attendiamo un urgente riscontro e porgiamo distinti saluti.
Christian Del Bono (presidente Federalberghi Eolie)

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.