Una quindicina di insegnanti tecnici FIJLKAM si sono ritrovati a LIPARI (ME) per partecipare alla prima edizione del Know-how organizzato dalla A.S.D. SPORTING CLUB LIPARI e riservato solo agli insegnati di JUDO .
Molto interesse hanno suscitato gli argomenti trattati : dai principi della pianificazione e della programmazione sportiva inerenti al judo ,alle tecniche relative alla perdita del peso corporeo per rientrare nella categoria di peso ,al riscaldamento pre gara , al periodo di preparazione specifica imminente a una competizione.
Oltre a questo il Maestro Pierangelo Toniolo, responsabile della conduzione tecnica dello stage,nelle lezioni pomeridiane ha sviluppato spunti tecnici che hanno trovato l’approvazione e il consenso degli intervenuti per il diverso approccio didattico messo in evidenza;il tutto ha reso possibile ampliare ed arricchire le conoscenze degli intervenuti i quali hanno avuto la possibilità di porre quesiti da cui è nato quindi anche un interessante dibattito con scambio di esperienze vissute con i propri atleti.
Al dibattito e alle lezioni è stata importante la presenza del Consigliere Federale Maestro Gaetano Minissale che con interventi mirati e puntuali è intervenuto allo sviluppo dei temi trattati contribuendo a rendere ancor più chiaro quanto dibattuto nelle lezioni.
Un ringrazia mento particolare deve andare agli sponsor che ci hanno permesso di realizzare questo incontro :La USTICA LINES Spa e la NGI Spa con le agevolazioni praticate sul costo del biglietto per e da Lipari, la farmacia dott.ssa Clotilde Cincotta di Lipari, Il ristorante “ La Cannata” di Lipari Pianoconte, Pantaxi di Panarea, Eolian Bunker di Lipari e la ditta Glorioso di Enna.
Inoltre il Comune di Lipari e l’Assessorato Regionale del Turismo dello Sport e dello Spettacolo della Regione Sicilia.
Questa prima esperienza è stata sicuramente costruttiva per tutti i partecipanti e speriamo di poter proseguire il prossimo anno sulla stessa linea.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.