Cerca nel blog

sabato 5 novembre 2011

Rometta. Liparese tratta in arresto per droga

I Carabinieri della Compagnia di Milazzo, ed in particolare quelli della Stazione di Rometta Marea, nell’ambito di una campagna di intensificazione dei servizi di prevenzione e contrasto dei reati, hanno eseguito un particolare servizio finalizzato alla prevenzione del fenomeno dello spaccio di sostanze stupefacenti.
I militari dell’Arma hanno effettuato diverse perquisizioni veicolari, personali e domiciliari che hanno avuto maggiore incisività nel centro abitato di Rometta Marea (ME), dove i Carabinieri della locale Stazione hanno passato al setaccio le aree di aggregazione dei giovani ed i luoghi frequentati da tossicodipendenti.
Nel corso del particolare servizio, i militari dell’Arma hanno tratto in arresto tre persone, tra cui una donna, i quali, in circostanze, diverse sono stati sorpresi in possesso di sostanza stupefacente del tipo “hashish” e “marijuana”.
In particolare, i militari dell’Arma sono entrati in azione quando hanno notato che gli occupanti di un’autovettura, i quali erano stati poco prima notati aggirarsi con fare sospetto per la vie del Comune di Rometta, venivano avvicinati da una terza persona, la quale assumeva un atteggiamento sospetto.
Intanto, poiché l’autovettura si era frattanto allontanata da quella località, dopo averla seguita, i Carabinieri decidevano di bloccarla procedendo ad una perquisizione veicolare e personale.
Sul mezzo venivano identificati SERRATO Sabina, nata a Lipari cl. 1971, casalinga, con precedenti di polizia e ALIBRANDI Antonio, nato a Messina cl. 1987, con precedenti di polizia, i quali, all’atto del controllo di polizia, già dalle prime battute, hanno mostrato un certo disagio. Nella circostanza, i Carabinieri nel corso della perquisizione veicolare, rinvenivano a bordo dell’autovettura circa 104 grammi di sostanza stupefacente tipo ”hashish”, che era stata avvolta in una busta in plastica per la spesa e, pertanto, per i due prevenuti scattavano le manette poiché ritenuti responsabili di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente.
Intanto, poiché ai Carabinieri era apparso sospetto il comportamento del terzo individuo, il quale era stato notato aggirarsi con fare sospetto nei pressi della predetta autovettura, ritenendo che lo stesso avesse commesso qualcosa di illecito, i Carabinieri procedevano al suo rintraccio.
Il prevenuto veniva poco dopo individuato dai Carabinieri ed identificato in CACIOTTO Salvatore, nato a Messina cl. 1973, di fatto domiciliato in Rometta (ME), con precedenti di polizia. Nella circostanza, i Carabinieri decidevano di procedere alla perquisizione del domicilio dello stesso e, nelle pertinenze dell’androne di ingresso del palazzo dove è ubicato anche l’appartamento del prevenuto, all’interno di un cavalluccio in plastica per bambini, avvolta in una busta in plastica per la spesa, dello stesso tipo di quella rinvenuta sull’autovettura, rinvenivano della sostanza stupefacente del tipo “marijuana” del peso complessivo di 273 grammi circa, che veniva pure sottoposta a sequestro.
A quel punto, essendo state rilevate a carico del citato CACCIOTTO Salvatore responsabilità penali circa la riconducibilità dello stupefacente, lo stesso veniva dichiarato in arresto per detenzione di sostanza stupefacente.
I tre prevenuti a quel punto, dopo le formalità di rito sono stati associati alla Casa Circondariale di Messina Gazzi, a disposizione dell’A.G. di Messina che è stata informata dai Carabinieri circa le attività svolte.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.