Cerca nel blog

martedì 31 gennaio 2012

Il cordoglio della Ludica Lipari per il decesso di Nicola Puleo

Oggi apprendiamo, della dipartita di Nicola Puleo, grande portiere del CS Lipari e di tante compagini eoliane. Per i più giovani il “Mr Puleo”, preparatore ed allenatore di tanti ragazzi avvicinatisi al mondo del pallone perché, attratti dalla sua carismatica figura.
La morte di Nicola, lascia nel mondo sportivo eoliano un vuoto. Un altro tassello,  si stacca da quel magnifico puzzle di eroi che, anno reso grande il mondo calcistico liparese.
A molti dei tuoi ragazzi, mancheranno  gli infiniti giri di campo, per rafforzare fiato e gambe, mancheranno i tuoi schemi, forse un po’ antiquati ma che sapevano ben  trasmettere il sapore del calcio vero (quello dei tuoi tempi).
Sappiamo che hai giocato in questi mesi una grande partita, dura, difficile, maschia, proprio come quelle che piacevano a te, e non hai mollato, sei andato fino in fondo, fino al fischio finale.
Adesso Mr, ti immaginiamo nello spogliatoi,  mentre indossi la tua maglia numero 1, mentre scherzi con i tanti grandi del calcio eoliano, che come te sono stati convocati nel grande stadio celeste. Immaginiamo Don Pippo Costa che con il suoi modi semplici ed efficaci, ti da una pacca sulla spalla e ti dice alla sua maniera: “ Forza Forza Nicola ca amu a ntrasiri nto campu”. Immaginiamo Don Paolino Russo, che ti dispensa i suoi buoni consigli, e Franchino che ti da una “scorcia di coddu”  e ti dice “cerca di nun fari trasiri palluni intra a rizza.
Peccato che questa partita non la facciano su Sky!!!
In bocca al lupo Nicola, non ti diciamo addio ma ARRIVEDERCI, perche speriamo di esserci almeno per il secondo tempo.
La Ludica Lipari

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.