Notizie dalle Eolie a cura della redazione giornalistica
Direttore responsabile di redazione: Salvatore Sarpi
Direttore Nautilus web magazine: Matteo Salin
Collaborano con noi: Massimo Bonfante, Silvia Sarpi, Gaetano Di Giovanni, Giuseppe La Cava, Bartolo Ruggiero, Francesca Falconieri, Alessandra Li Donni, Bartolo Giunta. Per scrivere alla nostra redazione ssarpi59.ss@gmail.com
Tel. 339.5798235

Le notizie, dopo il passaggio nella prima pagina, restano nell'archivio (colonna a destra di questa pagina, in basso). In alto (lato sx di questa pagina) vi è anche la finestrella per cercare articoli precedentemente pubblicati. Inserite una parola chiave dell'argomento che vi interessa ed avviate la ricerca

Per PUBBLICITA', auguri relativi a qualsiasi ricorrenza (nascita, battesimo, comunione, cresima, matrimonio, anniversario, laurea ecc.) annunci di qualsiasi genere, necrologie, cordoglio, ricerca e offerta lavoro ecc da pubblicare su www.eolienews.it e sulla nostra pagina di fb. chiamate il 339.57.98.235
Precisiamo al fine di non volere sembrare scortesi in caso di mancata pubblicazione che tutti i servizi, ad eccezione di ricerca lavoro, ritrovamento o smarrimento di qualsiasi cosa, sono a pagamento.
Questo poichè il nostro giornale non usufruisce di contributi pubblici e si sostiene solo con il provento delle pubblicità che gli amici inserzionisti ci concedono.

martedì 31 gennaio 2012

Ordine pubblico e attività forze dell'ordine sul territorio. Il comunicato della giunta Bruno

Comunicato
Le misure concertate cominciano a dare i loro frutti, i Carabinieri hanno messo a segno un'altra operazione con i due arresti di ieri.
Questo conferma che il nostro territorio più che in altri momenti della sua storia recente, ha bisogno di essere sorvegliato e tutelato.
E’ necessario quindi chiarire la situazione sicurezza, che interessa e preoccupa l’intera popolazione, per non creare inutili allarmismi, ma nemmeno minimizzando, e senza entrare comunque nei dettagli che attengono alle forze dell’ordine preposte. L’Amministrazione di questo Comune ritiene necessario il potenziamento dell’organico rispetto a quello attuale, dei Carabinieri, pertanto la scelta di costruire due caserme, una a Lipari e Panarea, alla luce anche delle richieste espresse dalla popolazione in molteplici occasioni, così come anche dall’Arma. Questo nell’auspicio di meglio organizzare un più efficace controllo sul territorio, con maggiore prevenzione e la dove necessita di repressione, per non fare proliferare atti  delittuosi di microcriminalità in preoccupante crescita, garantendo così, sia ai residenti, che ai nostri ospiti,  sicurezza e tranquillità.
L’organico in più che si andrebbe in maniera naturale concretizzandosi, servirà anche per effettuare più frequentemente i controlli di routine, anche nei negozi “ compro oro”, la cui apertura, è bene chiarire, avviene secondo le vigenti leggi, e non è soggetta, ne al parere, ne all’autorizzazione del Sindaco.
Si precisa inoltre che il Sindaco facente parte della commissione sicurezza, già da tempo si sta adoperando nelle sedi opportune, affinché in maniera definitiva, si scongiuri la presenza alle Eolie di soggetti in soggiorno obbligatorio, ne a breve e ne a lungo termine.
L'Amministrazione Comunale

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.