Cerca nel blog

martedì 31 gennaio 2012

Ordine pubblico e attività forze dell'ordine sul territorio. Il comunicato della giunta Bruno

Comunicato
Le misure concertate cominciano a dare i loro frutti, i Carabinieri hanno messo a segno un'altra operazione con i due arresti di ieri.
Questo conferma che il nostro territorio più che in altri momenti della sua storia recente, ha bisogno di essere sorvegliato e tutelato.
E’ necessario quindi chiarire la situazione sicurezza, che interessa e preoccupa l’intera popolazione, per non creare inutili allarmismi, ma nemmeno minimizzando, e senza entrare comunque nei dettagli che attengono alle forze dell’ordine preposte. L’Amministrazione di questo Comune ritiene necessario il potenziamento dell’organico rispetto a quello attuale, dei Carabinieri, pertanto la scelta di costruire due caserme, una a Lipari e Panarea, alla luce anche delle richieste espresse dalla popolazione in molteplici occasioni, così come anche dall’Arma. Questo nell’auspicio di meglio organizzare un più efficace controllo sul territorio, con maggiore prevenzione e la dove necessita di repressione, per non fare proliferare atti  delittuosi di microcriminalità in preoccupante crescita, garantendo così, sia ai residenti, che ai nostri ospiti,  sicurezza e tranquillità.
L’organico in più che si andrebbe in maniera naturale concretizzandosi, servirà anche per effettuare più frequentemente i controlli di routine, anche nei negozi “ compro oro”, la cui apertura, è bene chiarire, avviene secondo le vigenti leggi, e non è soggetta, ne al parere, ne all’autorizzazione del Sindaco.
Si precisa inoltre che il Sindaco facente parte della commissione sicurezza, già da tempo si sta adoperando nelle sedi opportune, affinché in maniera definitiva, si scongiuri la presenza alle Eolie di soggetti in soggiorno obbligatorio, ne a breve e ne a lungo termine.
L'Amministrazione Comunale

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.