Cerca nel blog

sabato 4 febbraio 2012

L'ultimo saluto di Lipari all'amico Bartolo Munafò (con video)

Si sono celebrati oggi a Lipari nella Cattedrale di San Bartolomeo i funerali dell'imprenditore liparese Bartolo Munafò, prematuramente strappato all'affetto dei suoi cari.
Dopo il rito funebre, il corteo attraverso la Salita del Concordato-Via Garibaldi- Via Umberto I° - C.so Vittorio Emanuele ha raggiunto il cimitero di Lipari. Tantissimi i cittadini che hanno voluto dare l'ultimo saluto ad una persona buona, giusta e rispettata.
Fortissima emozione, rotta da un lunghissimo applauso, nel momento il carro funebre della ditta Alfa e Omega (che ha curato il servizio funebre) si è fermato davanti al Supermercato di Lipari. Da qui la salma è stata poi trasportata a spalla sino al cimitero dai dipendenti dell'attività commerciale. A dare l'ultimo saluto a Bartolo Munafò anche gli uomini della polizia municipale schierati su due file all'ingresso del cimitero.
Per scelta di questa redazione abbiamo ritenuto non riprendere la parte religiosa del funerale ma abbiamo realizzato tre ampi serviz video che ripercorrono alcune delle tappe del corteo funebre di un uomo amato e rispettato e che con questa redazione e questo direttore ha sempre avuto uno splendido rapporto di collaborazione.
IL FUNERALE SULLA VIA GARIBALDI

L'ULTIMO SALUTO AL SUO SUPERMERCATO

VERSO L' ULTIMA DIMORA

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.