Cerca nel blog

sabato 11 febbraio 2012

Psicologicamente deleterio... ovvero risposta a muso duro al dott. La Greca (di Sergio La Cava)

Devo intervenire per sgombrare il campo una volta per tutte da illazioni o meglio supposte intuizioni veicolate come sentenze.
Mi ritengo uno dei destinatari dell'intervento del dott. La Greca in quanto non so se sono assilimato ai dirigenti fiancheggiatori o agli amici di questa amministrazione, comunque sarò senz'altro qualcosa di questo nella sua accezione della politica.
Premesso che ho appoggiato questa amministrazione e seppur convinto che si poteva fare molto meglio (per caso ai tempi che lei era assessore non si sarebbe potuto fare di meglio? non credo ci avete lasciato le bahamas) sono anche convinto che un elenco delle cose fatte, che mi sbalordisce di non leggere da parte di nessun componente, potrebbe meglio evidenziare come, pur in una stagione altamente negativa per contingenze nazionali e internazionali, non si è rimasti con le mani in mano. (Vorrei ricordare al sig La Greca che ai suoi tempi non vi era il patto di stabilità, non vi erano i tagli regionali del governo che la sua forza politica sostiene , avendo effettuato un triplo salto mortale a danno dei cittadini che non lo hanno votato,e che sta contribuendo a tagliare alle isole tutto ciò che si può tagliare (trasporti, trasferimenti, punto nascite etc).
Perchè i suoi amici del PD alla regione non hanno dato una mano a questa amministrazione? Perchè la colpa è sempre degli altri pure quando si gestiscono  assessorati come quelli gestiti dai vs uomini a Palermo che tanto avrebbero potuto dare a queste isole?
Può esser forse questa la causa per la quale i cittadini non vi esprimono consensi?
I consensi almeno che lei non pensi che siamo tutti disonesti si acquisiscono sulla affidabilità della persona,sulla sua serietà sul suo impegno per cui non è reato essere portatori di consensi significa che qualcuno ci stima.
Questa chiusura a chiunque abbia gravitato sino all'amico dell'amico attorno a questa amministrazione è provinciale limitata e non guarda all'obiettivo comune.
Sono uno come tanti che nel 2007 scelse di votare per l'attuale Sindaco quando in alternativa vi era l'amico Giorgianni.
Ad oggi, fermo restando l'amico Giorgianni, per il quale non vedo da parte vostra particolare entusiasmo, contrariamente alle sue parole che raccontano di alternativa obbligatoria di chi ha fatto opposizione sin ora, non vi è ancora il candidato della PDL, ma si tranquillizzi ,anche questi "poveracci e rinnegati" saranno in grado di farsi avanti.
Non abbiamo scheletri nell'armadio se abbiamo qualche voto vuol dire che tra noi c'è anche qualche persona seria(non saranno tutte dalla sua parte mi auguro).
Immgino che, come tutte le persone intelligenti, sapremo fare anche professione di umiltà sugli errori commessi ma continueremo a lavorare per unire il paese con i discorsi che lei censura, a testa alta con orgoglio.
Infine,la possibilità che ancora una volta possiate andare all'opposizione(visto che come al solito non  siete d'accordo su nulla) è altissima.
Almeno cercate di attrezzarvi per questo,a Lipari sarà difficile sperare poi in un ribaltone stile Regione Sicilia, infatti  governerà sempre chi avrà il mandato dei cittadini.
P.s. Interventi come i suoi daranno la spinta a chiunque pensava di poetr unire il paese al di là degli schieramenti, a compattarsi contro la presunzione a questo punto incorreggibile di chi si ritiene, senza aver dimostrato nulla , depositario delle verità(sarebbe stato meglio studiare un po di psicologia..)
Sergio La Cava

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.