Cerca nel blog

venerdì 10 febbraio 2012

Carnevale individuazione spazio per capannoni. Il consigliere Biviano scrive al sindaco e agli assessori

OGGETTO: Carnevale Eoliano
Qualche settimana fa ho ricevuto risposta alla mia interrogazione del 22/11/2012, prot. 41233, nella quale chiedevo lumi all’amministrazione sulle intenzioni di realizzareil Carnevale 2012, sulle intenzioni di aumentare le risorse finanziarie, sulla possibilità di trovare sponsor e finanziamenti regionali e infine sulle modalità di organizzazione con i vari carristi visti i tempi ristretti.
Ringraziando gli assessori Ferlazzo e Giannò per la risposta e per aver comunicato al sottoscritto lo stanziamento della somma di € 18.000 e l’affidamento all’Associazione Snoopy club della suddetta manifestazione, non posso non evidenziare l’enorme ritardo con la quale si è proceduto all’organizzazione della stessa e l’impossibilità, quindi, per alcuni carristi di partecipare.
Allo stesso tempo, però, apprezzo lo sforzo di tutti quei ragazzi e ragazze che ogni giorno, spinti dalla passione e con tutte le difficoltà logistiche ed organizzative, hanno deciso ugualmente di lavorare ininterrottamente per la riuscita  dell’attesa sfilata, attraverso la costruzione dei carri allegorici e la realizzazione dei vari costumi.
Ed è questa passione, questa voglia di vita, al giorno d’oggi “preziosa”, che mi spinge con grande umiltà e spirito collaborativo a chiedere all’Amministrazione comunale d’ individuare una volta per tutte quello spazio necessario alla realizzazione dei tanti agognati capannoni, fondamentali per il proseguo futuro di questa manifestazione dal valore sociale e partecipativo ineguagliabile.
Invito, pertanto, il Sindaco e gli assessori comunali in indirizzo ad organizzare un incontro con i tecnici comunali ed i carristi al fine d’ individuare lo spazio disponibile, portare la proposta in Consiglio Comunale o in Giunta ed avviare l’iter per la progettazione.
Suggerisco come possibile area lo spazio accanto al megaparcheggio e alla scuola media inferiore, vista la scadenza imminente della concessione con la società che gestisce lo stesso megaparcheggio, o in alternativa procedere con esproprio laddove si ritenga idoneo.
In attesa di riscontro porgo i migliori saluti.

                                                                                            Il Consigliere Comunale
                                                                                              Dott. Giacomo Biviano

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.