Cerca nel blog

giovedì 9 febbraio 2012

D-Day a Lipari


Comunicato stampa dell’Associazione Nesos
DARWIN DAY A LIPARI, 13 FEBBRAIO 2012
 Il 12 febbraio 1809 nasceva Charles Darwin, l’uomo che con le sue idee ha rivoluzionato la biologia e il pensiero moderno. In occasione di tale ricorrenza, da alcuni anni in tutto il mondo si celebra il “Darwin Day”, per ricordare l’avventura intellettuale del grande scienziato e per comprendere meglio l’evoluzione biologica e le sue molteplici implicazioni. Il D-Day approda quest’anno per la prima volta anche a Lipari, organizzato dall’Associazione Nesos e con la collaborazione dell’Associazione I.dee e dell’Hotel Casajanca.
L’appuntamento è presso la sede di I.dee (nei locali dell’Hotel Casajanca a Canneto, Lipari) lunedì 13 febbraio alle ore 18.30; l’ingresso è libero. Il programma prevede la proiezione del film “Darwin” di Peter Greenway (GB, 1993, 53 min) e un intervento di Pietro Lo Cascio su “La grande intuizione: Darwin e le isole”; la serata si concluderà con un aperitivo.
 L’iniziativa è stata inserita nell’elenco dei D-Day patrocinati a livello mondiale dalla International Darwin Day Foundation e tra gli appuntamenti in Italia pubblicizzati nel Portale dell’Evoluzione.

http://darwinday.org/events
http://www.pikaia.eu/EasyNe2/Notizie/Darwin_Day_2012_in_tutta_Italia.aspx

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.