Cerca nel blog

martedì 18 settembre 2012

Torrenti. Quell'allarme rimasto inascoltato. Ci scrive la signora Conti


Caro Salvatore,
Questa foto l’avevo riesumata lo scorso anno per comunicare al Comandante dei Vigili Urbani il pericolo che creano i torrenti intasati dalla spazzatura che abbiamo.
Così come spesso succede non ho fatto niente.
Niente di più attuale di adesso.
La foto scattata da mia madre “Preside Isabella Conti” ad un macigno che il torrente Valle trasportò nel passato a seguito di forti piogge.
La zona è Santa Lucia e mia madre la utilizzò per mostrare i pericoli del torrente Valle a far fare i lavori per il ponte della Scuola Media.
I bimbi sul macigno sono i miei fratelli, Gustavo che adesso ha circa 65 anni ed Attilio.
La natura non perdona.
Con l’occasione voglio fare un pubblico ringraziamento al Sindaco Giorgianni ed a tutti coloro che hanno partecipato al recupero ed alla messa a punto del nostro Paese. Sono rimasta, una volta tanto, piacevolmente sorpresa passando ieri per il Corso principale e le altre vie del Paese, le ho viste già pulite ed accessibili come se nulla fosse successo.
Questo per onor della verità, perché così come tutto il mondo ha saputo e visto quello che è capitato, sarebbe bene che adesso vedesse come tutto è tornato accogliente ed in ordine.
Ha del miracoloso!
Dei nostri clienti di Vulcano che sono arrivati Sabato mattina mi hanno detto che partendo da Milazzo hanno visto come un fungo atomico nero che si restringeva verso il basso.
Ringraziamo San Bartolo una volta di più che niente di irreparabile sia successo.
Conti Caterina

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.