Cerca nel blog

venerdì 21 settembre 2012

Eolian Historic Tour: 3° Trofeo del Gattopardo. Anche a Lipari è stato un successo

Grande entusiasmo e successo bissato (dopo quello di ieri a Messina) per l'Eolian Historic Tour   - 3° Edizione Trofeo del Gattopardo, organizzato dall'ACAIS (Associazione Cultori Auto di Interesse Storico) dell'infaticabile Andrea Alessi e da  EoliEoliE Agenzia Eventi, rappresentata sul campo dall'altrettanto infaticabile Fabrizio Famularo.
Sin dal loro posizionamento sul Corso Vittorio Emanuele Emanuele le 27 auto storiche, provenienti da ben 9 Nazioni diverse, hanno  calamitato l'attenzione dei residenti e dei turisti che ancora si trovano nell'isola.
Un tuffo nel passato per alcuni, una "scoperta" per molti, di quella che è la storia dell'automobile.
Il via alla partenza delle auto partecipanti alla manifestazione, patrocinata dal "Auto d'epoca-mensile italiano auto storiche e sponsorizzata da Amaro Eolie, Hotel Gattopardo, Vini & Co di Lipari e Panini Casdia, è stata data dall'assessore Bartolo Lauria. Ad aprire la strada due motociclisti della Polstrada di Messina.
Impeccabile, come sempre, la descrizione del tipo di auto, con l'aggiunta di aneddoti e curiosità, da parte di Andrea Alessi, "spalleggiato" dal nostro direttore.
Le auto, dopo aver percorso Lipari centro - Canneto- Porticello ed Acquacalda, sono arrivate nella piazzetta di Chiesa Vecchia, dove ad accogliere gli equipaggi vi era la musica degli Oxidia e una degustazione di prodotti locali della Vini & Co.
Ma la migliore accoglienza ai graditi ospiti l'ha data l'ambiente, lo scenario stupendo di Chiesa Vecchia che si è ulteriormente arricchito, al momento di uno spettacolare tramonto, del sole che "scompariva" nel mare alle spalle di Alicudi.
All'evento e alle varie tappe (Messina-Lipari-Salina) dedicheremo un ampio spazio fotografico e più di un album su face book.
Il primo dei quali (solo parziale) è visualizzabile a questo indirizzo www.facebook.com/media/set/?set=a.4662782129220.2186735.1283460370&type=1

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.