Cerca nel blog

martedì 18 settembre 2012

L'emergenza, gli interventi e i quesiti di Corrieri

Caro Direttore, ho  sentito un amministratore e qualche consigliere, ci domandavamo come ci possono essere 30 milioni di danni in  più sembrerebbe che tutte le grosse ditte Eoliane sono impegnate chi per una cosa chi per un’altra a mettere in ordine l’isola, proprio tutte no, ne è rimasta qualcuna fuori, chissà perché. Vuol dire che la “casella” e la “fonte” di posta era intasata e il postino non ha potuto mettere la richiesta fatta dal Comune. Si stima che i primi interventi oscillano tra i 400/500 mila euro, poi come si arriverà a 30 milioni lo scopriremo, baggianate detto alla Milanese perché dirlo ALL’EOLIANA sarebbe poco elegante.!!!
Da mie informazioni personali e ovviamente attendo notizie e smentite, i danni non dovrebbero superare  il milione di euro, poi se vogliamo considerare la messa in sicurezza mediante opera di consolidamento tra Annunziata, Canneto e torrenti vari si può stimare una spesa aggiuntiva  di 1-2 milioni di € ma che comunque a prescindere il nubifragio andavano fatte e anche qui ho abbondato. A Oggi il Sindaco Marco Giorgianni non si è mai pronunciato su una stima dei danni, forse stà raccogliendo i vari dati per poi dare comunicazione e l’ufficialità  dei danni. Vedremo.
Domando a Lei Direttore e di conseguenza la giriamo a chi di competenza: Ma per i rifiuti dell’alluvione è in atto la procedura con relativa normativa del testo unico ambiente. Dove li stanno portando e come vengono smaltiti?
Daniele Corrieri

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.