Come da noi già anticipato ieri sera con una lettera il sindaco Marco Giorgianni ha contestato l'impiego di un catamarano al posto dell'aliscafo nella corsa in partenza da Lipari alle 7 e 05. La lettera è stata inviata alla direzione generale di Compagnia delle Isole e p.c. al Ministero delle infrastrutture e dei trasporti ( al capo Dipartimento Trasporti , navigazione, sistemi informatici e statistici ing. Amedeo Fumero e al direttore generale per il trasporto marittimo generale Enrico Maria Pujia) dell' Economia e delle Finanze; al dirigente generale del Dipartimento regionale Infrastrutture della mobilità e dei trasporti.
Il testo:Oggetto: collegamenti settore Eolie - impiego catamarano " Angelina Lauro" in linea ALC/2. Richiesta urgente sostituzione mezzo.Alla luce dei continui disagi constatati e denunciati dall'utenza, l'Amministrazione comunale non può che riproporre le osservazioni ed i rilievi già sollevati con pregressa corispondenza, laddove manifestava totale dissenso in ordine alla introduzione del catamarano " Angelina Lauro", come quarto aliscafo, oggi impiegato in linea ALC/2 n ella tratta Lipari-Vulcano-Milazzo in partenza da Lipari alle ore 7,05.
Il mezzo si ribadisce, comporta evidenti limitazioni sia nella stabilità che nei tempi di percorrenza, piuttosto lunghi, acuite in presenza di benchè minime condizioni meteomarine avverse, con conseguenti inevitabili ritardi che si pongono a discapito dei tanti lavoratori e studenti pendolari.
Si chiedono interventi modificativi e di ripristino immediati , con la reintroduzione, nella tratta sopra descritta, di una unità veloce avente diverse caratteristiche e che consenta di raggiungere la terraferma in tempi ragionevoli , per ristabilire le più idonee condizioni di mobilità e sopperire ai disagi suesposti.Distini saluti.
Il Sindaco
Marco Giorgianni
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.