Cerca nel blog

giovedì 21 febbraio 2013

Mezzi veloci e bitumazione. Il sindaco Giorgianni non sta a guardare

Due problematiche sono state portate all'attenzione della nostra redazione dai cittadini : il primo collegamento mattutino con Milazzo della Siremar- CdI effettuato con catamarano e che non permette a studenti e lavoratori di raggiungere in tempo utile Milazzo e la bitumazione (si fa per dire) effettuata martedì sulla Falcone e Borsellino.
Su entrambe le problematiche abbiamo contattato il sindaco Marco Giorgianni per sapere come si sta muovendo l'amministrazione. Per quanto riguarda il collegamento marittimo il primo cittadino ci ha evidenziato di avere già diffidato la società; diffide che riguardano anche altri servizi della neonata Siremar-CdI.
Per l'infausta e pericolosa bitumazione della Falcone-Borsellino (Balestrieri), messa in atto dalla ditta che ha effettuato dei lavori stradali e non dall'amministrazione, il sindaco ha sottolineato che- il giorno stesso dell'operazione- ha inviato nell'area i vigili urbani per rilevare come si stava lavorando e diffidato la ditta ad effettuare i lavori a "regola d'arte" e come aveva richiesto lui stesso. Ovvero: scarificare la strada e asfaltare come si deve.
Alla diffida ha fatto seguito un incontro-conferenza con la ditta nella quale il sindaco ha dato all'impresa 20 giorni di tempo per completare i lavori di cui sopra.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.