Cerca nel blog

sabato 23 febbraio 2013

Pausa Caffè (Di Daniele Corrieri) "Chiudo ogni polemica con Federalberghi

Oggi chiudo ogni polemica con la Federalberghi Isole Eolie, ricordando che non stanno parlando con un “IGNORANTE” in materia e che relaziono del perchè li ho provocati o meglio ancora ho evidenziato alcune cose:
La vostra offerta manca di limitazioni, alla vostra offerta sembra che abbiano aderito tutti gli hotel, ma sa benissimo che tutti gli hotel non hanno aderito e non gli elenco quali per riservatezza. La stessa offerta è discrezionale da parte degli hotel e questo lei lo sa, quindi se l’hotel vuole accetta la richiesta di prenotazione oppure la rifiuta.
Facendo la simulazione sul Vostro sito e facendone richiesta, la mia richiesta dovrebbe arrivare su tutte le strutture dell’isola richiesta questo a video, ma in realtà arriva a tutte le strutture dell’associazione, compreso chi non ha aderito. Di buono cosa c’è? Che l’utente riceve varie offerte! Di cattivo? Che molte strutture devono rispondere : spiacenti non abbiamo aderito a questa offerta, pertanto sulla carta non è una bella immagine ne per la struttura ne per la Federalberghi Isole Eolie specie se il contatto avviene telefonicamente e non da coupon. C’è da dire che quando si fà la richiesta sull’offerta si da coupon si capisce che il transfert è di solo andata e che lo slogan arrivare alle eolie costa meno... è azzeccato.. difatti la promozione ti fà arrivare e per tornare ci pensa il cliente. ))))
Poi non è detto che la prenotazione un comune mortale la faccia dal vostro coupon, domani “Io furbo Capogruppo” telefono al suo hotel e le dico: siamo in 40, ho bisogno di 20 camere, le tiro il prezzo e prenoto. Lei mi manda conferma. A distanza di due ore le dico: a proposito a che ora mi manda il Pulman a Catania a prenderci ?. Sa che le ho fatto un bel pacco???
Vado avanti, quando Lei o la Sua associazione vengono ospitati (poi mi spigherà Lei o l’Assessore come mai) all’interno di uno spazio del Comune e fate promozione se nell’ipotesi ciò che io ritengo sbagliato è veritiero, evitiamole certe promozioni.
In quanto che Lei deve verificare se ci sono i presupposti di affidare le mie note a un legale lo trovo poco elegante, anche perchè se c’è una critica dietro bisogna approfondirla e poi capire cosa fare.
Ritengo e ribadisco che sia opportuno specificare: se ci sono restrizioni, elencare gli hotel che ne fanno parte e soprattutto che l’offerta è su richiesta e non in automatico!
Non sono in cerca di legali, ma cerco di suggerirle cose che stanno in piedi.
Cordialmente
Daniele Corrieri

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.