Cerca nel blog

lunedì 18 febbraio 2013

Pallavolo femminile. Incamerata la vittoria nel recupero di ieri

Nel recupero che si è disputato ieri al Nicola Biviano, le ragazze dell'Hotel Cutimare hanno battuto per 3 set a 1 la squadra della Semper Volley-Messina. 
La formazione scesa in campo è stata la seguente:
Palleggiatrice il capitano Fiorenza Raccuia con opposta Alessandra Martella, di mano Carmela Giunta e Siyana Baleva, centrali Samantha Lo Schiavo e Patrizia Lo Surdo;
La compagine di mister Biviano ha finalmente dimostrato nei primi due set la giusta sintonia in attacco-ricezione mettendo notevolmente in difficoltà le ragazze messinesi.
Grande prova con la battuta in salto flot di Patrizia Lo Surdo che solo nei primi due set ha realizzato 11 punti con questo fondamentale, mettendo in crisi tutto il sistema di gioco delle avversarie e consentendo alla squadra di attaccare con continuità, particolarmente ispirata l'atleta bulgara Siyana Baleva che alla fine chiuderà con 31 punti all’attivo.
Il terzo set è stato caratterizzato dal solito calo di concentrazione da parte delle padrone di casa, che pur tentando alla fine di recuperare, non sono riuscite a chiudere il set.
Il quarto set vede ritornare prepotentemente le ragazze eoliane che pur perdendo per problemi fisici Carmela Giunta, ha ritrovato al suo posto la rientrante Rossella Pennisi, la quale anche se assente negli ultimi allenamenti per problemi familiari, è riuscita a dare il suo contributo in attacco e difesa; ottima anche la prova in difesa  di Alessandra Martella ma in ombra in prima linea così come la centrale Samantha Lo Schiavo partita un po' sotto tono ma successivamente centrando alcuni attacchi ha esaltato il sempre numeroso e caloroso pubblico presente.
Domenica prossima incomincia il girone di ritorno; appuntamento al Nicola Biviano alle ore 15 contro Ads Sport 1. 
Di seguito i parziali e la statistica dei punti realizzati: 25/15  25/14  21/25  25/21
Raccuia (3), Martella (3), Giunta (7), Baleva (31), Lo Schiavo (10), Lo Surdo (14), Pennisi (6);  Favata e Lazzaro n.e.
L'addetto stampa

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.