Il nuovo mezzo navale in dotazione all’Arma dei Carabinieri di Lipari è in navigazione da Trieste alle Isole Eolie, dove rinforzerà le attività di polizia marittima.
L’equipaggio, ai comandi del Maresciallo Aiutante Giovanni Cambria, è stato accolto il 1° Agosto dal Comandante della Compagnia Carabinieri di Civitanova Marche (nella foto in alto a sx). E dal porto adriatico, la motovedetta CC814 “Lipari”, ha tolto gli ormeggi alle 9 di oggi, salutato dai militari dell’Arma civitanovese che hanno voluto omaggiare i componenti l’equipaggio di una stampa dell’opera di Colucci realizzata per i servizi di prossimità di chi va al mare, sulla costa maceratese, nella stagione estiva 2013.
Il trasferimento da Trieste alle Eolie della CC 814, che sostituisce un’imbarcazione minore di classe 700, rientra nel piano di revisione dello strumento navale dell’Arma, chiamata a fornire il massimo impegno nelle zone dello stivale e delle isole a più forte impegno operativo. Dai confini con l’Istria al cuore del mediterraneo per assicurare vigilanza marittima ed operatività, come sempre, 24 ore al giorno.
Stasera per l'equipaggio della motovedetta eoliana sosta a Vieste
(articolo tratto parzialmente da cronache maceratesi)
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.