Cerca nel blog

giovedì 1 agosto 2013

Festa dei Santi Cosma e Damiano e Sagra. Il comunicato dell'Associazione

C O M U N I C A T O
Il Consiglio Direttivo della nostra Associazione, appositamente riunito, ha oggi deliberato sulla celebrazione della Festa dei Santi Cosma e Damiano e l’annessa Sagra del Pesce 2013. In considerazione delle forti difficoltà economico finanziarie in cui versa anche la nostra comunità, quest’anno si era delineato il convincimento di effettuare la sola celebrazione religiosa della ricorrenza del 26 Settembre. Come a tutti noto, infatti, l’annuale appuntamento viene reso possibile principalmente grazie al generoso apporto della cittadinanza.
Già i risultati del 2012, non sono stati quelli sperati nella raccolta di fondi da utilizzare per i lavori manutentivi della nostra Chiesetta delle Anime del Purgatorio. Abbiamo, infatti, dovuto rinviare la possibilità sia del rifacimento della facciata che di altri interventi urgenti di cui la struttura necessita.
Ma rinviare non può significare rinunciare.
Il sodalizio, d’intesa con il Parroco, ha infatti deciso che, non potendo troncare d’un colpo una manifestazione tanto sentita dalla cittadinanza, effettuerà nella sola giornata di Giovedì 26 Settembre prossimo sia la celebrazione religiosa che la ormai consolidata Sagra del Pesce.
Gli operatori commerciali e quanti desiderano dare un contributo per la buona riuscita possono contattare la nostra Associazione nelle persone del Presidente Lo Re, Mimmo Ziino, Cettina Toscano e Luigi Monaldi o scrivere all’indirizzo di posta elettronica dell’associazione: assocoda@gmail.com .
Per un contributo finanziario si può anche utilizzare l’Iban dell’Associazione: IT53O0503426000 000000000176.
Nell’attesa di poter comunicare il programma della Sagra del Pesce 2013, l’Associazione ringrazia
sentitamente quanti si uniranno all’iniziativa.
Il Presidente
Gianni Lo Re

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.