Cerca nel blog

lunedì 29 luglio 2013

Gli effetti del senso unico sulla Marina Garibaldi con pro-memoria video (di Francesco Megna)

Egr. Direttore ,
per coloro i quali non avessero ancora compreso quali sono gli effetti del senso unico sulla via Marina Garibaldi di Canneto, o per quanti lo avessero dimenticato… Le invio un link da youtube, sono circa 7 minuti di filmato amatoriale girato nell’Agosto 2008!
 Ogni commento è superfluo, le immagini sono certamente eloquenti!
Nel 2013 l’Amministrazione ha pensato di riproporre il senso unico sulla via Marina Garibaldi, estendendolo a tutto il lungomare di Canneto, e veicolando così tutto il traffico su una strada (la via Cesare Battisti) che non ha i requisiti minimi della carrabilità, per di più densamente abitata e sprovvista di marciapiedi!
Un provvedimento tanto illogico quanto ingiustificato (circostanza  confermata dalla riluttanza dell’Amministrazione a rispondere compiutamente alle legittime rimostranze sollevate da numerosi cittadini) che non risolve nessuna delle criticità viarie del paese (anzi le acuisce in misura esponenziale!) .
Un provvedimento che non prende in alcuna considerazione i gravi rischi per la sicurezza e l’incolumità dei pedoni (soprattutto per i più disagiati, anziani, bimbi in passeggino, disabili in carrozzina etc..) costretti a condividere la carreggiata con le auto in transito!
Sperando che quest’anno non si registrino (a differenza del 2008) incidenti gravi sulla via Cesare Battisti,  e che alla fine il buon senso possa prevalere dando sostanza e rilievo al valore (oggi più che mai mortificato!) della pubblica sicurezza ed incolumità delle persone,  Le auguro BUONA VISIONE!
Francesco Megna

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.