Cerca nel blog

mercoledì 31 luglio 2013

Vartuluzzu: Un mandolino suona ancora nel nostro cuore e nella nostra mente.

Emozionante, suggestiva , intensamente vissuta sia  dagli artisti che si sono avvicendati, così come dal pubblico presente ed, ovviamente, dai familiari.
Questa è stata in sintesi la magnifica serata tenutasi ieri sera al Circolo Pensionati di Lipari "G. Gisabella" in onore di Vartuluzzu Ruggiero, il vate cantore delle Eolie.
Serata, denominata "Vartuluzzu tra musica e poesia", che è stata  preceduta da una mostra fotografica.
Una serata di musica, poesia, racconti, frammenti di vita di un artista che, con il suo mandolino e le sue canzoni, ha portato le Eolie.

Ed un brivido intenso, lunghissimo, quasi interminabile, ha sicuramente percorso il corpo dei presenti durante le esibizioni (tutte a titolo gratuito) di Giovanni Lo Ricco e Francesco Megna, della Compagnia Popolare Liparense (Bartolo Lo Ricco, Salvatore Naso, Salvatore Alleruzzo, Davide Mollica, Moira Biviano), di Laura Lo Ricco, di Salvatore e Daniele Portelli, di Marco Manni e Gaetano Errico, del maestro Carmelo Travia durante la recita di poesie di Giovanni Giardina, dell'intervento del presidente Giuseppe Gisabella, di Michele Giacomantonio, della  professoressa Caterina Conti e dei figli di Vartuluzzo, Cristian e  Livio.
Una serata  perfettamente riuscita, grazie anche al lavoro dietro le quinte di Bartolo Bonfante, e durante la quale - come il nostro direttore ha avuto modo di dire, durante la presentazione-  il magico mandolino di Vartuluzzu è tornato a "parlare" attraverso la passione, l'affetto che tutti gli artisti presenti hanno voluto mettere nell'esecuzione di quanto avevano programmato.



 All'evento dedicheremo un ampio servizio fotografico e, presumibilmente, anche video.
Le foto sono di Laura e family e si ingrandiscono cliccandoci sopra

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.