Cerca nel blog

venerdì 3 gennaio 2014

"Gesto ignobile e perseguibile per legge ai danni della colonia felina allocata nel giardino del Centro Studi". La lettera della dottoressa Gulotta

Egr. Direttore,
scrivo per manifestare il mio sdegno e l'incredulità per quanto accaduto nel giardino del Centro Studi dove, risaputamente, vive una colonia felina curata amorevolmente da Norma e Lucia, volontarie dell'associazione Eolo a 4 zampe.
Ieri, come tutti i giorni, recandosi sul posto, per dar da mangiare e dar cura ai gatti, Norma e Lucia si sono ritrovate una scena alquanto inquietante: il tetto di una cuccia ed un trasportino presi di mira da qualche "ragazzino di buona famiglia"!
Scrivo ragazzino poichè l'incoscienza di un'età immatura può indurre a tanto per non pensare ad un gesto adulto!
Scrivo di "buona famiglia" poichè ironicamente non posso e non voglio pensare che ancora oggi in una famiglia ci possano essere sentimenti di crudeltà verso gli animali! Vorrei poter sperare ad un evento unico che mai potrà ripetersi e non lascio la speranza di immaginare un paese civile nel quale il rispetto per gli animali non sia solo di pochi cittadini!
I botti di capodanno, che personalmente non condivido, lanciati con l'intento di far male e spaventare, di certo dalla mano che li ha lanciati rappresentano un gesto di ignobile e perseguibile dalla legge (legge 189 del 2004 art. 544 ter).
Questo è l'inizio di un nuovo anno e... dei buoni propositi!
Laura Gulotta

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.