Cerca nel blog

domenica 29 dicembre 2013

Oggi a Lipari i Cantori Popolari delle Eolie rappresentano "U BAMBINIEDD DU STRITTU"

COMUNICATO
Posticipato a causa delle avverse condizioni meteo Giovedì 26 u.s., oggi Domenica 29 Dicembre a partire dalle ore 16.30 con il contributo del Comune di Lipari, si svolgerà lungo la salita al Castello, lato Piazza Mazzini, la rappresentazione “U BAMBINIEDDU DU STRITTU” a cura dei Cantori popolari delle Isole Eolie.  
            Un tradizionale ed ormai decennale appuntamento che il gruppo folklorico, offre alla propria Comunità ed ai visitatori presenti in occasione delle festività Natalizie a Lipari.
            Lungo il suggestivo ed antico percorso, illuminato dal fuoco delle fiaccole e dal sottofondo  della nenia Natalizia, si potranno ammirare e riscoprire gli antichi mestieri del tempo, molti dei quali andati purtroppo perduti.
            Una “processione” che avrà il suo culmine all’arrivo, in alto alla salita del Castello, dove all’interno della grotta Maria e San Giuseppe mostreranno al mondo il loro Figlio, il Redentore, “Gesù Bambino”.
Momenti belli, da vivere intensamente, raccolti in preghiera lungo tutto il tragitto e sino alla grotta, dove si adorerà il Messia.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.