Cerca nel blog

venerdì 3 gennaio 2014

Musei siciliani chiusi la domenica. Il presidente Crocetta non ci sta

Musei siciliani chiusi la domenica. Anzi no. E’ polemica tra il governatore Crocetta e l’assessore regionale ai Beni culturali Mariarita Sgarlata insieme al dirigente del dipartimento Sergio Gelardi dopo la diffusione della nota che prevede le porte chiuse all’arte durante i giorni festivi. “La domenica musei e siti archeologici devono assolutamente rimanere aperti”, replica il presidente della Regione all’Ansa, bocciando così senza riserve il piano assessoriale finalizzato a contenere i costi a fronte dei miseri incassi dei siti artistici e archeologici dell’Isola.
Crocetta ha convocato per questo pomeriggio una riunione con l’assessore e il direttore per trovare una soluzione che consenta le riaperture domenicali, aprendo alla possibilità di utilizzare razionalmente il personale interno e i migliaia di precari.
“Trovo assurdo che in una Regione dove esiste un precariato diffuso si arrivi a varare un piano che penalizza fortemente lo sviluppo turistico, producendo un grave danno per la Sicilia”, ha affermato Crocetta.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.