Cerca nel blog

sabato 4 gennaio 2014

BERLUSCONI NOMINA 7 COORDINATORI LA SICILIA RESTA FUORI

La Sicilia è stata lasciata fuori dalla prima tornata di nomine. Dopo avere ascoltato i collaboratori più stretti ed avere dato uno sguardo al lavoro fatto da Marcello Dell’Utri e gli altri talent scout, Silvio Berlusconi ha nominato sette nuovi coordinatori regionali. Gli altri incarichi nazionali e regionali verranno definiti entro breve.
L’isola, dunque, è stata rimandata alla prossima tornata, segno che il presidente di Forza Italia non ha ancora le idee chiare sul da farsi. Dovrebbe essere il senatore Vincenzo Gibino il coordinatore regionale in Sicilia.
Il parlamentare, del resto, è già entrato nella “parte”, intervenendo nel dibattito politico. “A Roma come a Palermo”, ha dichiarato nella sua più recente nota diffusa dalla agenzie di stampa, “il fallimento dei governi di sinistra è sotto gli occhi di tutti, tante promesse non mantenute e tanto caos. Enrico Letta e Rosario Crocetta, continua Gibino, “hanno in comune l’incapacità di fare sintesi politica, di accogliere le buone idee e le giuste soluzioni soprattutto quando provenienti dall’opposizione, e di condurle a realizzazione”.
Il senatore rivolge infine un appello a favore delle fasce più deboli uscendo dall’immobilismo. L’ingresso di chi entra in un luogo che non ha abitato. Il comunicato non dà alcuna indicazione del ruolo attribuito in Sicilia a Gibino.
E’ probabile che Berlusconi prima di procedere alla nomina voglia ascoltare “da vicino” tutte le componenti del partito, a cominciare dai palermitani, e cioè Gianfranco Miccichè, e dalla siracusana Stefania Prestigiacomo.
Ecco i sette coordinatori nominati da Berlusconi. Lombardia: Mariastella Gelmini; Liguria: Sandro Biasotti; Toscana: Massimo Parisi; Valle d’Aosta: Massimo Lattanzi; Friuli Venezia Giulia: Sandra Savino; Lazio: Claudio Fazzone; Veneto: Marco Marin.
E’ prevista la costituzione di un Comitato di presidenza regionale con tre componenti che affiancheranno i coordinatori nello svolgimento delle loro funzioni.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.