Cerca nel blog

lunedì 31 marzo 2014

Consegna attestati autosoccorso "in sede non istituzionale". Ci scrive la responsabile del servizio di Protezione civile

Con la presente, in riferimento alla lettera da Lei pubblicata in data di Venerdi 28 Marzo 2014 con oggetto: Autosoccorso. Consegna degli attestati in sede non istituzionale. Perché?
Vorrei precisare che la sede istituzionale non è da intendersi esclusivamente la sala consigliare o la sala di rappresentanza…come suggerito dal suo anonimo lettore, ma qualsiasi luogo purchè sia decoroso e che venga rappresentata ufficialmente, come in questo caso dal Sindaco.
Entrando nello specifico gradirei precisare che il luogo ove è stata effettuata la cerimonia di consegna degli attestati è stato scelto direttamente dai corsisti in accordo con il Sindaco, inoltre si precisa che l’intera organizzazione è stata totalmente offerta dai partecipanti, senza gravare in alcun modo sulle casse comunali.  
A tal proposito colgo l’occasione per ringraziare in modo particolare i proprietari della struttura che in maniera totalmente gratuita hanno messo a disposizione i propri locali e tutti i ragazzi che si sono adoperati per la buona riuscita della manifestazione.
E’ opportuno chiarire una volta per tutte che il Corso di Autosoccorso denominato Progetto Ustica atto alla formazione dei cittadini delle Isole Minori,
è stato promosso dalla Regione Siciliana in collaborazione con il 118, ASP 5 Messina e recepito dal Comune di Lipari come altri comuni coinvolti Ustica, Leni, Santa Marina Salina ecc., pertanto le uniche spese sostenute da codesto ente sono solo ed esclusivamente relative ad un rimborso spese dei docenti.
Sarebbe necessario in certi casi informarsi prima di scrivere inesattezze, concludo a differenza del suo anonimo lettore che io mi firmo e ci metto la faccia.

            “ Una volpe che aveva fame, come vide su una vite dei grappoli sospesi, volle impadronirsene ma non poteva. Allontanandosi disse fra sé: "Sono acerbi". Così anche alcuni uomini, non potendo raggiungere i propri scopi per inettitudine, accusano le circostanze.”
Esopo
                                 La Responsabile del Servizio di Protezione Civile
                                                           (Rag. Fiorella Restuccia) 

NDD- Se  l'informarsi è riferito a questa redazione non vediamo di cosa dovevamo informarci visto che si trattava della lettera di un lettore e che la sede della consegna degli attestati era notoriamente quella citata anche in un comunicato della stessa P.C.C.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.