Cerca nel blog

domenica 30 marzo 2014

I Cantori popolari tornano a casa dopo un vero e proprio "bagno di folla" in Tunisia

Una sfilata lunga, interminabile, 4 km di applausi, foto, balli, musica a ritmo incalzante, almeno 30 mila persone al seguito, 25 mila per il governo, di quella che e' stata per i Cantori Popolari delle Isole Eolie l'ultima appassionante sfilata in Tunisia, citta' di Hammamet Yasmine.
Applausi scroscianti hanno accompagnato lungo tutto il percorso i ragazzi eoliani, la gente ha letteralmente preso d'assalto il gruppo chiedendo foto, ballando, applaudendo ogni singola esibizione, un vero e proprio delirio. Entusiasmo alle stelle, bandierine Tunisine che sventolavano da tutte le parti, circa 800 gli artisti impegnati, spettatori provenienti da diverse zone del mondo come: Malta, Germania, Italia, Francia, oltre ovviamente alle popolazioni Tunisine arrivate da ogni parte della nazione.
Grande emozione nel portare il Tricolore e nel sentirlo accolto da una vera e propria ovazione al suo sventolio. Dopo le tre ore di filata, dalle 15.00 alle 18.00, si arriva nella gremitissima piazza per l'esibizione finale, al cospetto delle piu' alte cariche politiche come il Primo Ministro al Turismo.
Qui, con la rappresentazione del quadro del mare, i Cantori Popolari delle Isole Eolie hanno espresso il meglio, mandando letteralmente in visibilio la folla.
Alla fine un vero e proprio boato, il segno tangibile dello straordinario consenso raccolto dai Cantori Popolari delle Isole Eolie che, per l'ennesima volta hanno fatto da vero e proprio veicolo pubblicitario per la nostra Nazione, per la nostra Regione ma in particolar modo per le Isole Eolie.
Ora si e' sulla via del ritorno, rientro a Lipari previsto per le 17 circa, consci di avere scritto un'altra pagina storica per il nostro gruppo e per le nostre isole.
E' doveroso da parte dell'intero Consiglio Direttivo, con a capo il Presidente G. Bianchi,  formulare i piu' sentiti ringraziamenti alle compagnie di navigazione NGI e Compagnia delle Isole, in particolare nelle persone del Dott. S. La Cava e del Dott. A. Seminara che, hanno offerto gli spostamenti da Lipari  a Milazzo e viceversa.
I Cantori Popolari delle Isole Eolie vi danno adesso appuntamento al 13 Aprile p.v. con la Sacra rappresentazione della "Via Crucis Vivente" di scena al Castello di Lipari a partire dalle ore 18.00.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.