Cerca nel blog

sabato 5 aprile 2014

La scomparsa di Suor Floriana. Don Gaetano Sardella: "Lipari è più povera"

Carissima Suor Liliana,
 Fisicamente non mi è possibile essere presente al funerale della Madre sabato a Roma ma in comunione di preghiera , con le mie comunità , mi unisco a voi nel ringraziare il Signore per averci donato
 SUOR MARIA FLORIANA.
Una donna rivestita di tanti doni di natura e di grazia ,una suora umile ed intelligente innamorata di Francesco d'Assisi ,una superiora generale che con energia , mitezza e vigore ha servito per tanti anni l'Istituto delle Suore Francescane dell'Immacolata Concezione di Lipari.
Mi ha sopratutto edificato la santità con cui si è distesa sulla Croce obbedendo con letizia francescana alla volontà di Dio. 
Perdo una sorella nella fede ,con la quale ho condiviso momenti meravigliosi nel cammino dell'Istituto e la memoria e il frutto fecondo di tanti eventi di grazia non può essere scalfito dalla morte fisica.
Alla madre in momenti difficili del mio cammino sacerdotale ho confidato le mie difficoltà e non mi ha fatto  mai mancare la Sua amicizia e la preghiera.
LAUDATO SII MIO SIGNORE PER SORELLA MARIA FLORIANA.
Perdiamo una piccola grande donna.
LIPARI E' PIU' POVERA.
Le sue virtù , i suoi insegnamenti , i suoi valori , i suoi scritti , le sue nascoste lacrime , ogni suora le custodirà nel cuore e tutti le trasformeremo in impegno di vita cristiana.
In Comunione di Preghiera 
Don  Gaetano Sardella

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.