Cerca nel blog

sabato 5 aprile 2014

Rimpasto, Crocetta accelera: “Ora basta, lunedì si chiude”

“Lunedì chiudo l’accordo politico e sui nomi”. A dirlo all’Adnkronos è il presidente della Regione siciliana, Rosario Crocetta, a proposito della ricomposizione della sua Giunta. Un Crocetta bis, che lo stesso presidente dell’Assemblea regionale siciliana, Giovanni Ardizzone, ha chiesto veda la luce al più presto. “Io per primo – spiega – ho detto che non si può andare avanti all’infinito su questa storia”.
Il governatore accelera, dunque, ed annuncia per lunedì pomeriggio un nuovo vertice di maggioranza alle 17.30. “Sto elaborando il piano in 10-12 punti da consegnare agli alleati – dice – per rinnovare il patto siglato con gli elettori”. Quello per Crocetta deve essere la base della nuova ‘alleanza’. “Non mi interessano gli accordi di potere e la discussione sulle poltrone, che se diventa infinita rischia di essere stancante” dice ancora.
Dopo l’aut aut ai partiti della sua maggioranza nei giorni scorsi con la ‘minaccia’ di un governo del presidente e lo strappo con la nomina in autonomia dei vertici di Asp ed aziende ospedaliere, Crocetta sembra ad un passo dalla quadratura del cerchio. “Ho fatto in questi giorni – ha detto – un gran lavoro di ricucitura e le mie ultime dichiarazioni mostrano una grande apertura al dialogo. Lunedi’ chiudero’ la partita” conclude.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.