Cerca nel blog

venerdì 25 aprile 2014

Comunicato della Circoscrizione per i cittadini di Alicudi e Filicudi

Riceviamo e pubblichiamo:
Si porta a conoscenza di tutta la cittadinanza di Filicudi ed Alicudi che in data 22.04.2014 si è tenuta una riunione del locale Consiglio Circoscrizionale presso la sede di Pecorini, in cui si è discusso degli argomenti che vengono di seguito indicati e per i quali si sono richiesti all'Amministrazione interventi che non possono più essere differiti, tanto in considerazione della recente approvazione del bilancio, in data 16.04.2014, quanto della lunga attesa che ha riguardato molti problemi posti reiteratamente all'attenzione del Sig. Sindaco.
Questi i punti all'O.D.G.
_ Richiesta intervento urgente di pulizia e manutenzione delle strade comunali delle due isole, considerato lo stato di assoluto abbandono e pericolosità. I consiglieri propongono, per il futuro, che venga dato incarico a ditte locali per il diserbamento e la manutenzione costante durante l'intero anno.
_ identica richiesta viene fatta per le due elipiste.
_ Relativamente alla strada provinciale di Filicudi, si chiede All'Amministrazione di rivolgersi con urgenza agli organi competenti per la manutenzione e il diserbamento della stessa, non praticati da due anni,
_ Per Alicudi: dragaggio urgentissimo e richiesta all'Amministrazione di riferire a questo Consiglio, circa i tempi previsti per la realizzazione dei lavori di prolungamento del pontile di attracco.
_ Per Alicudi: manutenzione viottolo convicinale che dalla piazzetta di S. Giuseppe porta al locale cimitero.
_ Per Filicudi: ripristino immediato dello Scalo di Pecorini per l'attracco degli aliscafi, con braccio agevolmente richiudibile in luogo di quelli fissi di breve durata.
_ Per Filicudi: si chiede che l'Amministrazione riferisca al Consiglio sulla messa in sicurezza del molo di Filicudi Porto e che il Sindaco si attivi affinchè la Ditta interessata ai lavori, effettui la bonifica immediata del lato dx dello stesso, stante la pricolosità e il forte impatto ambientale dei materiali ivi abbandonati .
_ Per Filicudi : su segnalazione pervenuta alla Vice presidenza,dal locale Presidio di Guardia Medica, si chiede l'intervento del Sindaco, presso Asp di competenza, per il ripristino dell'elettrocardiografo da tempo non utilizzabile; contestualmente , che si assicuri, in caso di Pronto Soccorso, l'invio sulle due isole, di elicottero adeguato al trasporto di un accompagnatore.
_ Per Filicudi: rimodulazione della distribuzione dell'acqua per uso domestico e per le attività turistiche ed incremento del numero delle cisterne nel periodo estivo.
_ per Filicudi: intervento presso Ente forestale, per pino pericolante segnalato dal Consigliere Rando, in contrada Valdichiesa, che in caso di caduta comprometterebbe, tra l'altro, la linea elettrica della zona.
_ per Filicudi: intervento urgente del Sindaco, presso Direzione Provinciale delle Poste, perchè vengano garantiti i due giorni settimanali di apertura dell'ufficio locale, che tra festività e condizioni meteoavverse, si sono a volte ridotti a due volte al mese, con grave disagio dei cittadini.
_ per Filicudi: spostamento cabina Postamat per sgombero piazzetta del porto.
_ sistemazione della locale sede Circoscrizionale affinchè, a due anni dall'insediamento, possa essere finalmente, resa operativa.
_ Per Filicudi: richiesta completamento area di evacuazione limitrofa al locale plesso scolastico, previo cambio di destinazione d'uso, in campo polifunzionale.
Circoscrizione di Filicudi Alicudi.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.