Cerca nel blog

mercoledì 13 maggio 2015

Lettere al direttore. Ci scrive Valentina: Granite "salate" a Lipari

Riceviamo e pubblichiamo:
Caro direttore.
Ieri mattina mi è capitata una vicenda alquanto scioccante, per me. Andando a fare colazione in un bar di Lipari, ordinando 2 granite (1 con panna e una normale) e 2 brioches ( che erano del giorno prima e credendo che non me ne sarei accorta le hanno riscaldate al microonde). 
Le granite erano servite in delle piccole coppette e di cui una era più panna che granita. Al momento di pagare ci alziamo e andiamo alla cassa a pagare. Ci viene comunicato che paghiamo la somma di 8 euro. Io scioccata gli ho chiesto di ripetere ed esclamo: "ma è il prezzo dei turisti o anche per i liparoti?!". Mi rispondono che è per tutti. Gli richiedo di potermi dire quanto costa una granita ...... 3 euro. Assurdo! 
Pago e ce ne andiamo, chiedo ad un ragazzo se era mai andato da loro e mi dice che a lui avevano fatto pagare 2 euro per una granita. 
Nelle parti di Portorosa e Tonnarella con questo importo ci vado per 2 mattine a fare colazione con le stesse cose. 
Posso capire che nelle isole fanno pagare qualcosina in più ma non si può sentire per 2 persone pagare 8 euro. Il problema, arriva nel periodo estivo, nelle isole e che se non ti riconoscono che sei di qua ti fanno pagare il doppio. Ma un fatto del genere non deve esistere nemmeno con i turisti, e poi non ci lamentiamo se non ci vengon piü oppure non acquistano nulla. E ci credo con questi prezzi andare al bar e fare colazione è solo per i ricchi.
Valentina 
NDD - La lettera è firmata con nome e cognome, abbiamo appurato l'esistenza di chi l'ha scritta. e dallo scontrino abbiamo eliminato l'intestazione del locale

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.