Notizie dalle Eolie a cura della redazione giornalistica
Direttore responsabile di redazione: Salvatore Sarpi
Direttore Nautilus web magazine: Matteo Salin
Collaborano con noi: Massimo Bonfante, Silvia Sarpi, Gaetano Di Giovanni, Giuseppe La Cava, Bartolo Ruggiero, Francesca Falconieri, Alessandra Li Donni, Bartolo Giunta. Per scrivere alla nostra redazione ssarpi59.ss@gmail.com
Tel. 339.5798235

Le notizie, dopo il passaggio nella prima pagina, restano nell'archivio (colonna a destra di questa pagina, in basso). In alto (lato sx di questa pagina) vi è anche la finestrella per cercare articoli precedentemente pubblicati. Inserite una parola chiave dell'argomento che vi interessa ed avviate la ricerca

Per PUBBLICITA', auguri relativi a qualsiasi ricorrenza (nascita, battesimo, comunione, cresima, matrimonio, anniversario, laurea ecc.) annunci di qualsiasi genere, necrologie, cordoglio, ricerca e offerta lavoro ecc da pubblicare su www.eolienews.it e sulla nostra pagina di fb. chiamate il 339.57.98.235
Precisiamo al fine di non volere sembrare scortesi in caso di mancata pubblicazione che tutti i servizi, ad eccezione di ricerca lavoro, ritrovamento o smarrimento di qualsiasi cosa, sono a pagamento.
Questo poichè il nostro giornale non usufruisce di contributi pubblici e si sostiene solo con il provento delle pubblicità che gli amici inserzionisti ci concedono.

domenica 10 maggio 2015

"Un mare di cinema" del Centro Studi eoliano. Fervono i preparativi per la XXXII° edizione

Comunicato Stampa
Festival Cinematografico delle Isole Eolie
“UN MARE DI CINEMA”

Fervono i preparativi per l’organizzazione dalla trentaduesima edizione del Festival cinematografico delle Isole Eolie Un mare di cinema che si svolgerà a Lipari dal 23 al 31 luglio 2015 .
Come ogni anno, il Centro Studi Eoliano apre le porte della giuria ai giovani dai 15 ai 25 anni che parteciperanno alla selezione e alla premiazione dei cortometraggi in concorso di Eolie in Video.                     
Un mare di cinema è un evento patrocinato dall’UNESCO che, nell’ambito del programma di  promozione dell’arte come mezzo per lo sviluppo culturale e umano, ha ritenuto il Festival capace di contribuire alla crescita della collettività in cui opera.
Durante la rassegna si svolgeranno numerosi seminari per i giovani:
- Workshop di video e fotografia: I partecipanti apprenderanno le tecniche cinematografiche (riprese, produzione, location), fotografiche di base e potranno metterle in pratica realizzando foto, video-riprese, video-interviste.
- Young Music: I partecipanti apprenderanno le tecniche basilari di composizione musicale per il cinema e potranno metterle in pratica realizzando la colonna sonora di uno dei cortometraggi prodotti durante il Festival.
- Workshop “Musica in gioco, laboratorio musicale per bambini”
- Lezioni di cinema
- Il gusto della memoria
- Sezione dedicata al mare in collaborazione con il Camogli International Marine Reserves - Film Festival
- Lipari Noir
- Cinema e cucina.
I partecipanti avranno l’opportunità di confrontarsi con attori, registi, giornalisti e musicisti. 
La trentaduesima edizione del Festival avrà numerose location e il Museo del Cinema delle Isole Eolie sarà sede di importanti eventi: mostre, proiezioni, musica.
Questa edizione vedrà anche una collaborazione con il Festival di Reggio Calabria Tabularasa.
Ufficio Stampa Centro Studi

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.