Notizie dalle Eolie a cura della redazione giornalistica
Direttore responsabile di redazione: Salvatore Sarpi
Direttore Nautilus web magazine: Matteo Salin
Collaborano con noi: Massimo Bonfante, Silvia Sarpi, Gaetano Di Giovanni, Giuseppe La Cava, Bartolo Ruggiero, Francesca Falconieri, Alessandra Li Donni, Bartolo Giunta. Per scrivere alla nostra redazione ssarpi59.ss@gmail.com
Tel. 339.5798235

Le notizie, dopo il passaggio nella prima pagina, restano nell'archivio (colonna a destra di questa pagina, in basso). In alto (lato sx di questa pagina) vi è anche la finestrella per cercare articoli precedentemente pubblicati. Inserite una parola chiave dell'argomento che vi interessa ed avviate la ricerca

Per PUBBLICITA', auguri relativi a qualsiasi ricorrenza (nascita, battesimo, comunione, cresima, matrimonio, anniversario, laurea ecc.) annunci di qualsiasi genere, necrologie, cordoglio, ricerca e offerta lavoro ecc da pubblicare su www.eolienews.it e sulla nostra pagina di fb. chiamate il 339.57.98.235
Precisiamo al fine di non volere sembrare scortesi in caso di mancata pubblicazione che tutti i servizi, ad eccezione di ricerca lavoro, ritrovamento o smarrimento di qualsiasi cosa, sono a pagamento.
Questo poichè il nostro giornale non usufruisce di contributi pubblici e si sostiene solo con il provento delle pubblicità che gli amici inserzionisti ci concedono.

sabato 19 marzo 2016

Lettere al direttore.Ci scrive Bartolomeo Basile: "A vedere Portinenti così..mi piange il cuore".

 Riceviamo e pubblichiamo:
Gentilissimo direttore, le scrivo per evidenziare il mio disgusto nel ritrovarmi in quella che un tempo era una bellissima spiaggetta ricca di colori e profumi nella quale ho vissuto momenti indimenticabili della mia infanzia. Sto parlando di " porto delle genti" o per meglio identificata da noi liparoti " u portinenti " . 
Abito a circa 500 metri ed è mia consuetudine recarmi lì anche per pochi minuti ed ogni volta è sempre peggio. Sento parlare di lavori ,bonifiche, ma l' unica cosa che riesco a vedere è solo il degrado, l'abbandono totale che avanza giorno dopo giorno.
Non so quanti soldi siano stati stanziati per la bonifica ma so di certo quanti se ne sono spesi per sistemare la rete fognaria . Rete fognaria che non funziona e che continua indisturbata a riversare i liquami nel nostro mare ,il nostro unico e caro "amico mare" il quale inerte e silenzioso non si lamenta ! 
Ma oggi sono io Bartolomeo Basile a dar voce al suo silenzio: io che ci giocavo d che immaginavo di trascorrere altri frammenti di vita in dolce compagnia della mia bambina; io che non posso rimanere fermo ed illudermi che tutto si sistemerà e per questo caro direttore le chiedo: Diamo voce a questo silenzio e ridoniamo vita o "portinenti". 
Pubblichi questo mio grido di " vergogna" ed uniamoci affinché le parole diventino fatti ,affinché i lavori vengano eseguiti ,affinché quella dolce ed incantevole insenatura ritorni al suo vecchio splendore. 
Ringraziandola anticipatamente per la sua cortese attenzione le porgo cordiali saluti 
Basile Bartolomeo

Nelle foto: Com'era e com'è il sito

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.