Notizie dalle Eolie a cura della redazione giornalistica
Direttore responsabile di redazione: Salvatore Sarpi
Direttore Nautilus web magazine: Matteo Salin
Collaborano con noi: Massimo Bonfante, Silvia Sarpi, Gaetano Di Giovanni, Giuseppe La Cava, Bartolo Ruggiero, Francesca Falconieri, Alessandra Li Donni, Bartolo Giunta. Per scrivere alla nostra redazione ssarpi59.ss@gmail.com
Tel. 339.5798235

Le notizie, dopo il passaggio nella prima pagina, restano nell'archivio (colonna a destra di questa pagina, in basso). In alto (lato sx di questa pagina) vi è anche la finestrella per cercare articoli precedentemente pubblicati. Inserite una parola chiave dell'argomento che vi interessa ed avviate la ricerca

Per PUBBLICITA', auguri relativi a qualsiasi ricorrenza (nascita, battesimo, comunione, cresima, matrimonio, anniversario, laurea ecc.) annunci di qualsiasi genere, necrologie, cordoglio, ricerca e offerta lavoro ecc da pubblicare su www.eolienews.it e sulla nostra pagina di fb. chiamate il 339.57.98.235
Precisiamo al fine di non volere sembrare scortesi in caso di mancata pubblicazione che tutti i servizi, ad eccezione di ricerca lavoro, ritrovamento o smarrimento di qualsiasi cosa, sono a pagamento.
Questo poichè il nostro giornale non usufruisce di contributi pubblici e si sostiene solo con il provento delle pubblicità che gli amici inserzionisti ci concedono.

lunedì 14 marzo 2016

Istituto Conti. Biviano (PD): Sindaco si attivi e valuti acquisizione struttura

Al Sindaco del Comune di Lipari
Marco Giorgianni
E, p.c.
All’Assessore alla Pubblica Istruzione
Fabiola Centurrino

OGGETTO: Chiusura ed inagibilità del primo piano dell’Istituto Isa Conti Eller Vainicher

Egregio Sindaco,
Da oggi il primo piano dell’istituto Isa Conti Eller Vainicher è stato dichiarato inagibile ed è stato attuato un piano di turnazione per consentire il proseguimento delle lezioni con enormi difficoltà per tutti gli studenti e insegnanti.
Lo sgomento e l’indignazione non trovano parole, soprattutto viste le numerose promesse fatte negli anni e mai mantenute dall’Ente Provincia, proprietario e responsabile della manutenzione e funzionalità dell’edificio.
Nonostante l’edificio non sia di competenza comunale, La invito, comunque, ad attivarsi insieme all’Assessre Centurrino affinchè venga organizzato in tempi brevissimi un incontro con il Commissario straordinario della Provincia per risolvere al più presto il problema che ha portato alla chiusura di gran parte della scuola.
Se la Provincia non riesce ad intervenire in tempi brevi, forse è il caso, nonostante i problemi economici del nostro Comune, previo il parere favorevole degli enti preposti, di acquisire la struttura scolastica in questione al fine di garantire il diritto allo studio dei nostri ragazzi.
In attesa di riscontro, porgo i migliori saluti.
Il Consigliere Comunale
Dott. Giacomo Biviano

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.