Cerca nel blog

mercoledì 16 marzo 2016

Riunione Commissione Sanità. Megafono e Art.1: ” Sana giornata di Buona Politica”

Complimenti al Sindaco Marco Giorgianni che ha “saputo ascoltare” ed ha riportato il dialogo ed il confronto partecipato in un aula consiliare aperta al pubblico, complimenti ai Sindaci di Salina ed a tutti i consiglieri comunali che sono riusciti a presentare un documento condiviso con l’amministrazione e votato all’unanimità. 
Bravi a tutti i cittadini, alle associazioni ed ai comitati spontanei che con tenacia e forte determinazione hanno animato legittimamente i lavori della VI Commissione Parlamentare dell’Assemblea Regionale siciliana e grazie ai quali, questo va detto, non si sarebbe raggiunto questo risultato in termini di attenzione e di contenuti.
Un ringraziamento particolare va al Presidente Di Giacomo ed ai componenti la Commissione Parlamentare che hanno saputo cogliere le istanze rappresentate e che hanno dimostrato una forte sensibilità nel recepire gli accorati appelli della popolazione troppo spesso e da troppo tempo inascoltata.
A parte qualche piccolo episodio increscioso provocato dall’eccitazione e dal protagonismo di chi a volte si veste inappropiatamente di eccessiva autorità anziché dimostrarsi uomo del dialogo e delle istituzioni ed a qualche “facinoroso” colpevole di voler prendere la parola insieme ad altri rappresentanti della comunità eoliana, come previsto in scaletta e come prevede un dibattito pubblico ed invece negata a tutti, riteniamo che sia stata una sana giornata di Buona Politica.
Politica che ha già dato un segnale chiaro chiedendo ufficialmente al DG dell’ASP di Messina Dott. Sirna una maggiore attenzione al comparto eoliano in termini di integrazione di unità di “operatori sanitari” ed una più rigida applicazione delle regole nei confronti di quel personale che dovesse rendere “tortuoso” il percorso intrapreso.
Politica che è scesa convintamente sul campo mettendosi al fianco di tutta la comunità nella difficile battaglia per il punto nascita.
E questi sono i fatti. Ora “fiato sul collo” e continuiamo il pressing per far produrre gli atti.
Massimo Finocchiaro
Coordinatore Provinciale Megafono
Alessandro La Cava
Coordinatore Area Tirrenica
Presidente Art.1

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.