Notizie dalle Eolie a cura della redazione giornalistica
Direttore responsabile di redazione: Salvatore Sarpi
Direttore Nautilus web magazine: Matteo Salin
Collaborano con noi: Massimo Bonfante, Silvia Sarpi, Gaetano Di Giovanni, Giuseppe La Cava, Bartolo Ruggiero, Francesca Falconieri, Alessandra Li Donni, Bartolo Giunta. Per scrivere alla nostra redazione ssarpi59.ss@gmail.com
Tel. 339.5798235

Le notizie, dopo il passaggio nella prima pagina, restano nell'archivio (colonna a destra di questa pagina, in basso). In alto (lato sx di questa pagina) vi è anche la finestrella per cercare articoli precedentemente pubblicati. Inserite una parola chiave dell'argomento che vi interessa ed avviate la ricerca

Per PUBBLICITA', auguri relativi a qualsiasi ricorrenza (nascita, battesimo, comunione, cresima, matrimonio, anniversario, laurea ecc.) annunci di qualsiasi genere, necrologie, cordoglio, ricerca e offerta lavoro ecc da pubblicare su www.eolienews.it e sulla nostra pagina di fb. chiamate il 339.57.98.235
Precisiamo al fine di non volere sembrare scortesi in caso di mancata pubblicazione che tutti i servizi, ad eccezione di ricerca lavoro, ritrovamento o smarrimento di qualsiasi cosa, sono a pagamento.
Questo poichè il nostro giornale non usufruisce di contributi pubblici e si sostiene solo con il provento delle pubblicità che gli amici inserzionisti ci concedono.

mercoledì 16 marzo 2016

Sanità. Per Rosa (Ius Nova onlus) quella di ieri è stata "La solita sceneggiata"

Egr. Direttore,
nulla di nuovo....la solita sceneggiata...da parte di rappresentanze che alla fine non riescono a vedere oltre il loro orticello.
Eravamo scettici ma alcuni soci hanno deciso di partecipare per dare un segnale di presenza....i nostri amministratori se la sono cantata e suonata....per il popolo nemmeno un altoparlante funzionale....i soci .sono tornati scornati...
Per essere seri dopo tutto il can can rimane il dettato di legge...la deroga per il punto nascita è legge..il pronto soccorso...è legge...tocca al Dott Sirna trovare un Direttore Sanitario e un Direttore Amministrativo .. CAPACI di realizzare e gestire il dettato legislativo con VALIDI PROFESSIONISTI.
Un punto fondamentale....trovare medici capaci e DISPOSTI a SACRIFICARSI e dare la propria disponibilità...non servono denari ma fiducia e rispetto...qualità che oggi purtroppo scarseggiano.
La Medicina è un'arte...la politica soltanto chiacchiere. Il Sign Sindaco e Consiglio sono soddisfatti...un lungo documento di richieste....nel redigere un elaborato fino ad ora tarda hanno dimenticato di inserire anche i "pannolini".La realtà va oltre un lungo elaborato redatto per ottenere un plauso.
La sanità è finita anni fa quando un Direttore Sanitario mi disse" a me non interessa che ci sia un bravo dottore ma che in ogni posto...ci sia una persona con il camice" ..(.fra i commenti del pubblico si è sentito..ci mandano medici giovani , inesperti.)
E i denari? Come in tutte le famiglie occorre saperli trovare e saperli spendere...è chiaro che fino a quando verrà chiamato l'elicottero per un mal di pancia...o per levarsi le responsabilità (visto che manca la fiducia.)..o per assistere un Vip per una distorsione...fino a quando saranno da finanziare feste o carnevali vari...il problema non sarà risolto nè a livello locale, nè a livello regionale.
Dalla nostra posizione di eremitaggio....e osservatorio al Piano di Vulcano rimaniamo in attesa degli eventi . 
Fino alla prossima.
Dott Giovanni Rosa Presidente ius nova onlus

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.