Cerca nel blog

lunedì 7 novembre 2016

Lipari. Forza Italia - Club Silvio ribadisce il NO al referendum

LE RAGIONI DEL NO AL REFERENDUM

Ancora una volta la sezione di Foza Italia di Lipari ( club Forza Silvio), porta all'attenzione degli Eoliani i movimenti politici l'attuale Governo che vorrebbe legittimare con il Referendum del prossimo 4 Dicembre 2016, le riforme che sarebbero un disastro sociale e politico per il nostro paese Italia.
Bisogna dire la verità e bisogna dire NO !!
Questo Governo con in testa il Sig. Renzi, tempo fa voleva abolire le pensioni di reversibilità. Fatto gravissimo per chi ha solo quella entrata ed ha avuto il coniuge che per una vita ha pagato i contributi.
Noi siamo per il NO sulla scheda, dalla gente che perderebbe di fatto ogni potere di controllo sul Governo passando da una Repubblica democratica ad una Repubblica dittatoriale.
- Leggi di iniziativa popolare e partecipazione
La riforma prevede nuove modalità per le leggi proposte dai cittadini: per presentare un ddl di iniziativa popolare in Parlamento saranno necessarie 150.000 firme (contro le 50.000 attuali), ma vi sarà la garanzia costituzionale che queste dovranno essere discusse e votate in Parlamento. Viene anche introdotto un nuovo tipo di referendum: il referendum “propositivo” o “di indirizzo” permetterà ai cittadini di richiedere al Parlamento di emanare una nuova legge su un particolare tema. Questo tipo di consultazione esiste già in Valle d’Aosta e nella provincia di Bolzano, ma è la prima volta che viene proposto anche su scala nazionale.
Anche per questo diciamo NO
Un NO deciso per affermare una maggiore incisività degli strumenti di democrazia partecipata e di controllo da parte dei cittadini.
Forza Italia ( Club Forza Silvio)

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.