Cerca nel blog

domenica 26 febbraio 2017

Scissione Pd, grane sul simbolo: "Il nome Articolo 1 esiste già a Lipari" (da Palermorepubblica.it)


Nuova grana per gli scissionisti del Pd guidati da Pier Luigi Bersani e Massimo D'Alema sul nome della nuova formazione politica. Il nuovo movimento si chiama "Articolo 1 - Democratici e progressisti". La grana arriva da Lipari dove esiste già il movimento "Articolo 1" che annuncia battaglia sul logo e sul nome.
Nato per le amministrative del primo Comune eoliano nel 2012, il movimento politico conta due consiglieri e il candidato sindaco alle prossime amministrative di maggio.
In corsa per la poltrona di primo cittadino il presidente di "Articolo 1", Alessandro La Cava che non esita: “Faremo tutto quello che è necessario per tutelare il nostro nome e il nostro simbolo”.
Un simbolo registrato già cinque anni fa che potrebbe creare non pochi problemi agli scissionisti del Pd che nei giorni scorsi hanno annunciato la nuova formazione politica: Articolo 1 – Movimento Democratici Progressisti. Ma sulla prima parte del nuovo nome dalle Eoli arrivo un deciso stop: "Il partito esiste già ed è il nostro – ribadisce La Cava - con questo nome e simbolo partecipiamo alla vita politica delle Eolie – il Comune di Lipari comprende tutte le isole tranne Salina – già dal 2012 quando partecipammo alle Amministrative ottenendo due posti in consiglio per Nuccio Russo e Ugo Bertè. Io sono invece candidato sindaco per Articolo 1 alle prossime comunali di maggio. Se ci sarà da fare una battaglia legale lo faremo senza esitazioni".

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.