Notizie dalle Eolie a cura della redazione giornalistica
Direttore responsabile di redazione: Salvatore Sarpi
Direttore Nautilus web magazine: Matteo Salin
Collaborano con noi: Massimo Bonfante, Silvia Sarpi, Gaetano Di Giovanni, Giuseppe La Cava, Bartolo Ruggiero, Francesca Falconieri, Alessandra Li Donni, Bartolo Giunta. Per scrivere alla nostra redazione ssarpi59.ss@gmail.com
Tel. 339.5798235

Le notizie, dopo il passaggio nella prima pagina, restano nell'archivio (colonna a destra di questa pagina, in basso). In alto (lato sx di questa pagina) vi è anche la finestrella per cercare articoli precedentemente pubblicati. Inserite una parola chiave dell'argomento che vi interessa ed avviate la ricerca

Per PUBBLICITA', auguri relativi a qualsiasi ricorrenza (nascita, battesimo, comunione, cresima, matrimonio, anniversario, laurea ecc.) annunci di qualsiasi genere, necrologie, cordoglio, ricerca e offerta lavoro ecc da pubblicare su www.eolienews.it e sulla nostra pagina di fb. chiamate il 339.57.98.235
Precisiamo al fine di non volere sembrare scortesi in caso di mancata pubblicazione che tutti i servizi, ad eccezione di ricerca lavoro, ritrovamento o smarrimento di qualsiasi cosa, sono a pagamento.
Questo poichè il nostro giornale non usufruisce di contributi pubblici e si sostiene solo con il provento delle pubblicità che gli amici inserzionisti ci concedono.

giovedì 16 marzo 2017

Karate. Ai campionati regionali della FKI secondo posto per la Fitness Planet

COMUNICATO
(di Marco Basile) Domenica scorsa , 12 marzo, al Palarussello di Gravitelli a Messina, si sono svolti i Campionati Regionali di Karate della FKI. 
Alla kermesse hanno aderito ben 18 società sportive provenienti da tutta la Sicilia e qualcuna anche dalla Calabria con un totale di oltre 180 atleti.
La Fitness Planet ha partecipato all'evento con ben 15 dei suoi allievi, alcuni piccolissimi (sei anni) e alla loro prima esperienza ma si è comunque classificata seconda ,per numero di piazzamenti sul podio, sulle 18 società sportive. 
Di questo ottimo risultato devo ringraziare i nostri ragazzi che hanno gareggiato con lealtà e spirito sportivo, ma anche con una grinta e una voglia di vincere che non fanno mai male in una competizione . 
Un grazie anche ai genitori- accompagnatori dei piccoli atleti che, grazie alle pessime condizioni meteo dei giorni precedenti alla gara, hanno dovuto fare una levataccia per prendere la nave delle 06:30 e permettere così ai loro figli di arrivare in tempo per la manifestazione. 
Io ho partecipato in qualità di presidente, ma soprattutto di genitore , ansioso e comunque fiero della propria figlia. 
Il grazie più grande, però, consentitemi di farlo al Maestro Massimiliano Paladino che, in pochi mesi ha preparato gli atleti più piccoli, rendendoli competitivi; ha migliorato i più grandi, riducendone al minimo gli errori e ha ottenuto grandi risultati, anche contro decisioni arbitrali a dir poco discutibili, a dispetto di un'organizzazione che ha ritardato le esibizioni dei ragazzi fino a farci rischiare di rimanere a dormire a Milazzo .
Anzi a dirla tutta , uno dei nostri è dovuto andare via senza poter partecipare alla sua categoria ed un altro è stato ospite del Maestro per la notte.
Questi i risultati del kata :
Profilio Bartolo: 3°
Profilio Gianpiero : 2°
Basile Ilaria : 1°
Giovenco Valentino : 1°
Portelli Michael : 3°
Sammoudi Salma: 3°
Sammoudi Badr Dine : 4°
Kumite:
Profilio Bartolo : 3°
Profilio Gianpiero : 1°
Basile Ilaria : 3°
Giovenco Valentino: 1°
Sammoudi Salma: 2°
Acquaro Milena: 1°
Biviano Amedeo : 1°
Rabhib Omaima : 1°
Un pensiero anche agli altri piccoli atleti che si sono avvicinati al podio , tutti alla loro prima partecipazione e con tante occasioni di rivincita davanti a loro:
Sciacchitano Nicole
Casilli Cristiano
Mandarano Walter
Russo Antonio
Sammoudi Sayf.
Prossimo appuntamento con il Karate il 30 Aprile con il trofeo Siraka a Siracusa.
Grazie a tutti

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.