Cerca nel blog

venerdì 17 marzo 2017

Marina Corta, riunione e polemiche. Luca Chiofalo precisa dopo le dichiarazioni di Svetlana Roussak.


Sono sinceramente costernato per le rimostranze della signora Svetlana Roussak.
Non ho parlato io con la signora per spiegarle i motivi della scelta di riservare la riunione svoltasi oggi alle attività ubicate (verbo scelto non a caso) a 'Marina Corta', ma sono certo che chi l'ha fatto abbia usato toni gentili ed argomenti ragionevoli ed esaustivi. Chiarisco ulteriormente a beneficio di tutti e per evitare altri spiacevoli equivoci.
Proprio per scongiurare la politicizzazione dell'incontro e polemiche montate ad arte da ospiti portatori di interesse a noi lontani, abbiamo deciso di limitare la partecipazione. Nessuna voglia di escludere per chissà quali trame da elaborare, ma necessità di una discussione schietta e serrata tra operatori che conoscono bene 'Marina Corta' e possono indicare gli interventi da realizzare per migliorarne la fruibilità, senza distrazioni o reticenze. Questo il motivo di tale scelta. E' inoltre indubitabile (e mi pare di puntualizzare l'ovvio) che l'interesse per il successo della propria attività e la ricerca di strumenti atti a migliorare la zona in cui si lavora vengano, per uno qualunque degli operatori di 'Marina Corta', molto prima di qualsivoglia 'simpatia' politica. Peraltro, oltre al naturale e continuo confronto con l'amministrazione in carica guidata dal sindaco Giorgianni, in mattinata avevo pattuito telefonicamente un incontro con il candidato sindaco Rizzo per conoscerne le intenzioni programmatiche riguardanti la zona e portarlo a conoscenza delle problematiche. 
Mi dispiace che la signora Roussak non ne fosse informata e sono certo sarà rassicurata da quanto esposto.
Auspico che 'Marina Corta' torni davvero ad essere sentita come un patrimonio di tutti, splendida porzione di territorio a cui rivolgere cura e interesse non solo in campagna elettorale.
In ultimo, permettetemi, nell'interesse superiore della comunità, di avanzare l'invito a non strumentalizzare politicamente ogni accadimento.
CORDIALMENTE
LUCA CHIOFALO

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.