Notizie dalle Eolie a cura della redazione giornalistica
Direttore responsabile di redazione: Salvatore Sarpi
Direttore Nautilus web magazine: Matteo Salin
Collaborano con noi: Massimo Bonfante, Silvia Sarpi, Gaetano Di Giovanni, Giuseppe La Cava, Bartolo Ruggiero, Francesca Falconieri, Alessandra Li Donni, Bartolo Giunta. Per scrivere alla nostra redazione ssarpi59.ss@gmail.com
Tel. 339.5798235

Le notizie, dopo il passaggio nella prima pagina, restano nell'archivio (colonna a destra di questa pagina, in basso). In alto (lato sx di questa pagina) vi è anche la finestrella per cercare articoli precedentemente pubblicati. Inserite una parola chiave dell'argomento che vi interessa ed avviate la ricerca

Per PUBBLICITA', auguri relativi a qualsiasi ricorrenza (nascita, battesimo, comunione, cresima, matrimonio, anniversario, laurea ecc.) annunci di qualsiasi genere, necrologie, cordoglio, ricerca e offerta lavoro ecc da pubblicare su www.eolienews.it e sulla nostra pagina di fb. chiamate il 339.57.98.235
Precisiamo al fine di non volere sembrare scortesi in caso di mancata pubblicazione che tutti i servizi, ad eccezione di ricerca lavoro, ritrovamento o smarrimento di qualsiasi cosa, sono a pagamento.
Questo poichè il nostro giornale non usufruisce di contributi pubblici e si sostiene solo con il provento delle pubblicità che gli amici inserzionisti ci concedono.

venerdì 12 maggio 2017

Ampliamento cimitero Pianoconte. Biviano:" Determinazione e perseveranza stanno per essere ripagati"

Riceviamo e pubblichiamo:
La stipula dell'atto notarile sottoscritto dalle parti presso lo studio del notaio Macrì Pellizzeri con il quale il Comune diviene formalmente proprietario dell'area destinata all'ampliamento del cimitero di Pianoconte fornisce la certezza che l'opera è ormai in dirittura d'arrivo. Infatti, con lo stanziamento e la destinazione da parte della Giunta di Euro 390.000 per la realizzazione dell'opera e la predisposizione del bando dopo aver reso esecutivo il progetto definitivo si potrà incaricare la ditta vincitrice ed avviare i lavori entro pochi mesi. E' indubbio che tutto ciò è stato possibile grazie agli atti concreti promossi da questa Amministrazione, quali l'affidamento della progettazione all'esterno, l'approvazione in consiglio della delibera di esproprio, lo stanziamento in bilancio da parte del sottoscritto, nella qualità di Assessore al Bilancio, dei soldi necessari all'acquisto e alla progettazione, gli ulteriori stanziamenti negli anni seguenti per la realizzazione, la conclusione positiva della mediazione con i proprietari dell'area dopo aver avviato la procedura di esproprio e infine il contratto di acquisto del terreno avvenuto nella giornata di ieri. 
Questi sono i fatti prodotti dall'attuale Amministrazione con a capo il Sindaco Marco Giorgianni a cui rinnovo il mio sentito grazie per aver da subito accettato la sfida lanciata dal sottoscritto 5 anni ed aver accolto le varie istanze e richieste formulate anche insieme all'ex collega Fonti.
Determinazione e perseveranza stanno per essere ripagati, ma soprattutto restituiranno dignità ad una frazione che per troppi anni è stata costretta, per incapacità di chi ci ha preceduto, a far emigrare i propri cari in altri cimiteri.
Dott. Giacomo Biviano (Consigliere Comunale)

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.