Cerca nel blog

domenica 7 maggio 2017

LA TV TEDESCA ALLE EOLIE PER UN DOCUMENTARIO SULLE SCUOLE DELLE ISOLE

 COMUNICATO 
Durante il ponte del 1° maggio abbiamo avuto ospite una troupe della TV tedesca scesa appositamente alle Isole Eolie per girare un documentario sulle scuole delle nostre splendide Isole.
La regista di Amburgo Anke Hillman, accompagnata dagli operatori Matthias Kind e Tobias Rueping, e sostenuta dall'organizzazione di Ernek Reder, ha visitato le scuole di Salina, Alicudi e Stromboli. La dirigente Mirella Fanti ha fatto da guida programmando la scaletta degli incontri.

Nel corso delle visite la troupe ha potuto riprendere le classi durante le attività didattiche:
Ad Alicudi il gruppo classe è stato ripreso durante una lezione sull'ambiente e poi all'aperto sulle tecniche di pesca illustrate dall'amico pescatore Silvio. Le mamme hanno preparato un delizioso pic-nic sulla terrazza. 

A Stromboli è stata mostrata la lezione d'inglese in videoconferenza con Lipari, poi una attività di arte e immagine sul vulcano, un power-point di geologia e vulcanologia, per terminare con una bella partita di calcio al campetto.
Studenti e docenti sono stati entusiasti di questa esperienza ed hanno offerto con orgoglio un saggio della loro giornata scolastica nelle nostre meravigliose scuole. 
La dirigente ha ricevuto i complimenti da parte della troupe per la bellezza degli edifici, per l'avanzato livello della metodologia e delle attrezzature tecnologiche, per la disponibilità e simpatia di tutta la comunità scolastica e per l'accoglienza degli abitanti delle Eolie.
Per tutti è stata una vera soddisfazione poter mostrare i risultati del lavoro svolto con rigore e passione, ricevere un riconoscimento come scuola d'eccellenza.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.